Cristina Scuccia: da Suora a naufraga dell’Isola dei Famosi

Sembra ormai certa la partecipazione di Cristina Scuccia, la ex Suora, al reality show “l’Isola dei Famosi”. Voci di corridoio affermano che la Scuccia si starebbe già preparando per affrontare al meglio questa nuova esperienza.

Dopo aver rinunciato ai voti sul finire del 2022, la trentaquattrenne siciliana avrebbe accettato di partecipare alla diciassettesima edizione de “L’Isola dei Famosi“.

Cristina da Suora a Naufraga
Cristina da Suora a Naufraga

Dalla missione in Brasile al Reality

Stando a quanto riportato da “DiPiù TV” la partecipazione al reality sembrerebbe certa. Fonti bene informate affermano che la ex suora si starebbe già preparando per questa nuova avventura. E alla domanda “ma non soffrirai la fame?” pare abbia risposto di non temerla visto che, da suora, ha fatto il noviziato nelle missioni orsoline in Brasile.

Le tante vite di Cristina

Cristina Scuccia nasce come cantante ed attrice di musical. Ed è proprio col musical “Il coraggio di amare“, dedicato alla vita di Suor Rosa, fondatrice delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia che tutto ha avuto inizio. Era il 2007 e a Cristina fu proposto di interpretare il ruolo di Suor Rosa. Il personaggio le è rimasto così impresso da spingerla a diventare una vera suora. Inizia il suo cammino di fede e il noviziato lo svolge in qualità di missionaria in Brasile. Ma parallelamente al suo percorso di fede Cristina Scuccia non ha mai abbandonato il mondo dello spettacolo. Ha infatti continuato a partecipare a competizioni canore e programmi televisivi

Nel 2014 arriva il successo internazionale con The Voice of Italy. Cristina vince, la sua voce meravigliosa incanta tutti e da quel momento diventa una sorta di novella “Suor Maria Claretta” (il personaggio interpretato da Whoopy Goldberg in Sister Act e in effetti nel musical tratto dal film Cristina ci reciterà per ben tre stagioni teatrali) divenendo a tutti nota come “Sister Cristina“, che poi è anche il titolo del suo Album d’esordio. 

Cristina gira il mondo, conosce tante persone, la fede è forte, ma l’amore per la musica forse lo è di più. Ed ecco quindi che, sul finire del 2022, Cristina rinuncia ai voti ed inizia una nuova vita. Per un periodo ha deciso di mettere la giusta distanza tra se stessa e le polemiche che inevitabilmente l’avrebbero travolta a causa della sua scelta e quindi si è trasferita in Spagna dove ha lavorato come cameriera.

Suor Cristina. Foto Web Source

Da qualche settimana è ricomparsa sui social. Senza abito ma con il sorriso, la gioia e la meravigliosa voce di sempre. Ad appena 34 anni questa giovane donna ha già vissuto tante vite ed è già stata tante cose. Il sorriso però non è mai riuscito a toglierglielo nessuno.

Gestione cookie