Arriva la novità WhatsApp più attesa, ma devi sbrigarti!

Arriva la novità whatsApp, la più attesa di tutte. Sull’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, infatti, si potranno modificare i messaggi inviati, occhio, però, devi sbrigarti.

la novità WhatsApp

Davvero grossa ed attesa la novità che sta per sbarcare su WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea più scaricata al mondo e che, ormai, utilizziamo quotidianamente sui nostri dispositivi.

Da quando, sui nostri cellulari, è arrivato WhatsApp è cambiato in tutto e per tutto il nostro modo di comunicare attraverso i messaggi. Con questa applicazione, infatti, è possibile inviare foto, creare gruppi, fare videochiamate (anche di gruppo) e tante altre cose. In tempi di pandemia, bisogna ammettere che, forse, questa applicazione di messaggistica ci ha aiutato a sentirci meno soli riuscendo, in qualche modo, a restare in contatto con i nostri cari.

La novità WhatsApp: la possibilità di modificare i messaggi

Ciò nonostante, WhatsApp, non smette mai di aggiornarsi e di aggiungere funzioni sempre nuove alle ottime già esistenti. Dopo tutte le nuove funzioni del 2023 altre nuove sorprese ci attendono.

La grossa novità, forse davvero quella più attesa, riguarderà la possibilità di modificare un messaggio già inviato. Quante volte è capitato di digitare un messaggio che, magari, per un errore di battitura o per una nostra distrazione è risultato incomprensibile o sgrammaticato. Spesso siamo portati a digitare così velocemente che non ci accorgiamo nemmeno di aver fatto qualche errore, il problema è che questi errori spesso rendono una frase incomprensibile a chi la riceve. Fino ad oggi, nel caso ci fossimo accorti dell’errore, avremmo potuto cancellare semplicemente l’intero messaggio per poterlo poi riformulare in maniera corretta.

Ebbene la novità WhatsApp riguarda proprio questo aspetto. La possibilità di poter modificare, in parte, un messaggio già inviato, sembra proprio essere l’ultima frontiera dell’applicazione. Il messaggio inviato potrà essere modificato solamente nei primi 15 minuti di conversazione, dopo di che diverrà definito.

novità WhatsApp

C’è una nuova versione di WhatsApp, infatti, in fase di beta. Ci sono, cioè, dei tester, degli utenti che stanno utilizzando questa nuova funzione per testarla, appunto, per provarla ed andare poi a segnalare cosa funziona e cosa no e come questa potrebbe essere resa migliore. La versione in fase di beta riguarda proprio questa nuova caratteristica. Una caratteristica, ci sentiamo già di definirla fondamentale, darà la possibilità di modificare parte del messaggio inviato. Qualora ci accorgessimo di errori di battitura o di frasi formulate in fretta e furia senza, però, risultare comprensibili non dovremmo più cancellare e riscrivere il messaggio ma potremmo modificare la parte che ci interessa.

Come modificare un messaggio su WhatsApp

Da quanto si apprende, dai primi test, modificare la chat sarà possibile mediante una lunga pressione col polpastrello sulla frase in questione fino a che non apparirà l’opzione modifica messaggio. In alternativa si potrà cliccare con il tasto destro facendo apparire la stessa opzione di modifica. Il tempo a disposizione, però, per modificare un messaggio inviato sarà di 15 minuti.

Naturalmente non tutte le funzione che vengono provate in fase beta verranno poi immesse sul mercato. Del resto la fase di test è dovuta proprio a questo e, cioè, valutare se una funzione è idonea e come viene recepita dagli utenti. Nel caso in questione, però, la modifica dei messaggi inviati sembra essere una di quelle funzioni da tempo invocata dagli utenti e chissà che da qui a breve non potremmo ritrovarcela sulla nostra applicazione.

Leggi anche >>> Tutti i trucchi di Whatsapp