Una tragedia improvvisa e, il tutto, è successo nel giro di pochi attimi. Un bimbo, di soli 5 anni è stato travolto.
Stava giocando in campagna quando un trattore l’ha travolto. Non è ancora del tutto chiara la dinamica dell’incidente.
L’incidente è accaduto a Ferrara e per il piccolo non c’è stato nulla da fare.
Tragica morte per un bimbo di 5 anni
Abitava non poco lontano da dove è avvenuto il tragico incidente. Un bambino, di soli 5 anni, stava giocando all’aria aperta quando, improvvisamente, è stato travolto da un trattore in movimento.
Non è ancora chiara la dinamica esatta dell’incidente ma, ciò che è certo è che il conducente del mezzo, non appena si è accorto di quello che era successo, ha prontamente chiamato i soccorsi. E’ intervenuta, anche, un’eliambulanza che ha portato avanti il bambino all’ospedale “Maggiore” di Bologna.
Le sue condizioni sono apparse subito gravissime: è stato ricoverato in terapia intensiva ma, comunque, non ce l’ha fatta. Stando ad una prima analisi, il piccolo sarebbe morto per i troppi traumi da schiacciamento che sono stati causati dal peso massiccio delle ruote del trattore che lo hanno investito e travolto.
I Carabinieri sono immediatamente accorsi sul posto e il sostituto procuratore ha disposto l’autopsia sul corpo del piccolo per accertare chiaramente cosa sia successo. Per la persona che era alla guida del mezzo è stato ipotizzato il reato di omicidio colposo.
Come dicevamo all’inizio, non è ancora chiara l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, si sa soltanto che il piccolo di 5 anni stava giocando nelle campagne fra Argenta e Portomaggiore, in provincia di Ferrara, quando è stato travolto e investito da un trattore. Subito sono apparse gravissime le sue condizioni e la persona che era alla guida del mezzo ha prontamente chiamato i soccorsi.
Investito ed ucciso da un trattore
Soccorsi che sono intervenuti tempestivamente ed hanno trasportato il piccolo, in eliambulanza, all’ospedale di Bologna dove, vista la gravità della sua situazione, è stato immediatamente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dove, purtroppo, è deceduto poco dopo.
Il sostituto procuratore ha disposto l’autopsia sul copro del piccolo, per cercare di capire cosa l’abbia effettivamente ucciso, se solo i gravi traumi da schiacciamento provocati dalle ruote del trattore, o anche dell’altro. La dinamica dell’incidente è stata solo ipotizzata, ovvero che il trattore non abbia visto o avvertito la presenza del bambino sul suo percorso e che l’ha, quindi, investito.
Il piccolo, nonostante l’intervento immediato dei medici e il trasporto in eliambulanza all’ospedale di Bologna, è morto poche ore dopo il ricovero in terapia intensiva.