Ultim’ora: attentato contro 6 bambini | Il vile atto nel parco giochi

Sono sei i bambini che sono stati aggrediti in Francia senza un apparente motivo, da un cittadino richiedente asilo. Il tragico fatto è avvenuto in Alta Savoia.

Sei piccoli sono stati accoltellati e tre di loro risultano in gravi condizioni. Le forze dell’ordine hanno arrestato un cittadino siriano che non era loro noto.

Ultim’ora: attentato contro 6 bambini | Il vile atto nel parco giochi
photo web source

I bambini si trovavano vicino al lago di Annecy, in Alta Savoia. Vediamo insieme cosa è successo.

Francia, bambini feriti

Una tragedia inaspettata, avvenuta nel giro di pochi istanti. L’uomo, armato d’ coltello, si è avventato su alcuni bambini, ferendone sei, di cui tre gravemente. Questo è ciò che è avvenuto questa mattina nel parco vicino al lago di Annecy, in Alta Savoia, in Francia.

Stando a quanto riportano i media locali, ci sarebbe anche una settima persona ferita e, al momento, non è ancora chiaro se si tratti dello stesso aggressore o di un’altra persona. Le forze dell’ordine, immediatamente allertate e subito intervenute sul posto, hanno tratto in arresto un cittadino siriano, richiedente asilo. L’uomo non aveva precedenti e non era noto alle stesse forze dell’ordine.

È stato un tweet del ministro dell’Interno, Darmanin, ad annunciare quello che era appena successo: “Diverse persone tra cui bambini sono state ferite da un individuo armato di coltello in una piazza di Annecy. L’individuo è stato arrestato proprio grazie alla rapidità di intervento delle forze dell’ordine” – ha scritto.

Ultim’ora: attentato contro 6 bambini | Il vile atto nel parco giochi
Parco dove è avvenuta l’aggressione – photo web source

Quattro piccoli e due adulti feriti a coltellate

Ancora non del tutto chiare sono le cause che hanno scatenato l’insano gesto da parte dell’uomo quanto anche la dinamica esatta che ha portato al ferimento dei sei bambini. Sgomento e choc in tutta la Francia, a partire proprio dal Parlamento. Infatti, non appena si è diffusa la notizia di quanto accaduto, all’assemblea Nazionale, i deputati e i membri del Governo hanno osservato un minuto di silenzio e raccoglimento.

Stando a quanto riferiscono i media locali, ci sarebbe un aggiornamento sulla vicenda. A rimanere feriti sono 4 bambini e due adulti. Di queste 6 persone, 3 sono in pericolo di vita. I bambini feriti hanno circa 3 anni.

Tutta la zona dell’attentato, attorno al “Jardin de l’Europe” e al Paquier, è transennata dalla polizia. L’assassino è stato arrestato e, come dicevamo, si tratta di un cittadino siriano, richiedente asilo, sconosciuto a tutti gli archivi di Stato. Nessun precedente penale. Al momento, non si conoscono i motivi del perché abbia compiuto questo gesto o se ci sia stata una motivazione scatenante di tutto ciò.