Auto d’epoca: un viaggio da favola nel tempo | L’evento più atteso è per tutti. Immancabile

A chi non piacciono le auto d’epoca? Ebbene, se anche tu fai parte di questa categoria di persone, non puoi fare a meno di partecipare a questo particolare evento.

Si chiama “Ruote nella storia” e si appresta a regalare a tutti gli appassionati e non solo, emozioni che solo un ritorno indietro nel tempo sa dare.

Un viaggio nel tempo a bordo delle auto d’epoca | L’evento a Riccione
Raduno a Ruote nella storia – photo web source

Domenica, l’Automobile Club Italia regalerà alla riviera romagnola dei veri e propri scenari suggestivi.

Le auto d’epoca protagoniste

La stagione turistica non si appresta a chiudere battenti, anzi. Per domenica è previsto un evento molto particolare in riviera romagnola che attirerà turisti sì, ma anche i veri e propri appassionati delle auto d’epoca. È, infatti, stato organizzato dall’Automobile Club Italia, un raduno storico di auto d’epoca dal titolo “Ruote nella storia”.

Si può ben intuire di cosa si tratta e le cittadine di Riccione, Mondaino e Misano Adriatico saranno le protagoniste. Si tratta della quarta edizione di Ruote nella Storia per l’Automobile Club di Rimini e, al centro, c’è la voglia di valorizzare questo particolare patrimonio che sono le auto d’epoca ma, allo stesso tempo, accompagnare per mano i più giovani alla riscoperta di quelle che erano le auto di una volta.

Ricorre il decennale della costituzione di ACI Storico, realtà fortemente voluta dal nostro Presidente Angelo Sticchi Damiani, e l’Automobile Club Rimini ha voluto organizzare con rinnovato slancio ed impegno il Raduno di Ruote nella Storia” – ad affermarlo, in un’intervista, è il Presidente di AC Rimini, Angelo Santini.

Un viaggio nel tempo a bordo delle auto d’epoca | L’evento a Riccione
photo web source

Una festa per tutti gli appassionati

Le auto d’epoca che attraversano, non solo i borghi medievali, ma anche due fra le principali cittadine della riviera romagnola, una sorta di vero collegamento fra il passato ed il presente. “[…] Gli appassionati e i collezionisti di auto d’epoca avranno la possibilità di vivere ‘una giornata particolare’, una mattinata intrisa di storia, in sintonia con l’arte e le bellezze del luogo, che avrà un sorprendente epilogo, all‘ora di pranzo, che riporterà i partecipanti alla realtà sportiva ed agonistica del Raduno” – continua il presidente Santini.

Non una semplice mostra ma un vero viaggio dove le auto d’epoca attraverseranno paesi e luoghi per permettere a tutti di fare un viaggio nel tempo insieme a loro. Tante le automobili che saranno presenti e, fra esse, anche una Fiat 131 Mirafiori, una Lancia Delta Int. Evo, una Fiat 124 Spider, una A.R. Spider Coda Tronca, una Maserati Merak e una Alfa Romeo Duetto Spider.

La partenza, da Riccione, alle ore 9.15 di domenica e l’arrivo all’autodromo di Misano Adriatico intorno alle ore 13 sempre dello stesso giorno. Un evento da non perdere.

Impostazioni privacy