San Marino “invasa” dalla cioccolata | Tutto pronto per il Festival più dolce che mai

Un evento al quale è impossibile mancare, soprattutto per chi ama ed è goloso di cioccolato. Ecco quando si svolgerà.

Nel pieno del Centro Storico della Repubblica di San Marino, dal prossimo 31 ottobre, la cioccolata diventa la regina incontrastata delle serate di fine ottobre e inizio novembre.

cioccolato

Stiamo parlando di “CioccolaTi”, il festival del cioccolato. Vediamo insieme di cosa si tratta e come parteciparvi.

La cioccolata regna sovrana

Se ami la cioccolata e non puoi fare a meno di assaggiarla quando la vedi, allora questo evento che stiamo per proporti fa al caso tuo. Stiamo parlando di “CioccolaTi”, il Festival del Cioccolato nel Centro Storico di San Marino, che si terrà dal prossimo 31 ottobre fino al 5 novembre.

Nel pieno di quello che è il periodo della festività di tutti i Santi, che in tutta Italia coincide con l’esplosione di gusto del canonico torrone, fatto in mille mila modi, a San Marino si festeggia la cioccolata fatta e proposta in diverse versioni, anche in quella del classico torrone. Un evento che si svolgerà nel pieno Centro Storico della Repubblica, tra Via Donna Felicissima, Via Eugippo e la famosa Cava dei Balestrieri.

Una veste del tutto nuova per San Marino che, in questi giorni, vedrà l’arrivo nel suo territorio di tantissimi maestri cioccolatieri e pasticcieri che daranno l’avvio ad una kermesse che più golosa non si può, portando a conoscere a tutti la particolare quanto pregiata arte di lavorare il cioccolato.

San Marino “invasa” dalla cioccolata | Ecco quando
L’evento “CioccolaTi” – photo web source

San Marino ed il suo festival

Il Market del Cioccolato, le Degustazioni di Cioccolato, i Laboratori e l’immancabile clima di Festa al gusto di Cioccolato, tutto rigorosamente ai piedi del Monte Titano, per un’esplosione di gusto e di dolcezza che prenderà proprio tutti, grandi e piccini. Il tutto sarà, ovviamente ad ingresso gratuito e con i seguenti orari:

  • Martedì 31 Ottobre dalle 15.00 alle 20.00.
  • Mercoledì 1 Novembre dalle 10.00 alle 20.00.
  • Giovedì 2 Novembre dalle 10.00 alle 20.00.
  • Venerdì 3 Novembre dalle 10.00 alle 20.00.
  • Sabato 4 Novembre dalle 10.00 alle 20.00.
  • Domenica 5 Novembre dalle 10.00 alle 20.00

Il tutto sarà creato con la collaborazione piena della Repubblica di San Marino, della Segreteria di Stato per il Turismo le Poste, la Cooperazione ed Expo e coorganizzato da Assovespucci.