Federazione Automobilistica Sammarinese: presentato il ricco programma delle gare per il 2024

La Federazione Automobilistica Sammarinese (FAMS) è già pronta per il 2024. Presentato, infatti, il palinsesto delle gare per il nuovo anno.
Un programma davvero ricco e avvincente quello che, nel 2024, vedrà coinvolta la Federazione Automobilistica Sammarinese e le sue affiliate.
San Marino Rally 2023
San Marino Rally 2023
La passione per il motrosport anima da sempre la repubblica di San Marino ed anche quest’anno che sta per arrivare sarà all’insegna dei motori e dei grandi eventi.

Programma ricco e di qualità per la Federazione Automobilistica Sammarinese

Tra quache giorno tutti quanti saluteremo questo 2023. Tracceremo un bilancio di cosa è stato per poi programmare tutti i nostri buoni auspici per il prossimo anno. Dal Titano quelli della Federazione Automobilistica Sammarinese, la FAMS sono già pronti. Il bilancio dell’anno che volge a termine è sicuramente postivio.
La loro passione per il motorsport, la professionalità e la competenza si riversa negli appuntamenti annuali che riescono, per queste ragioni, ad ottenere un enorme successo, spesso anche mondiale.
Il 2024 sembra avere tutte le carte inregola per essere un anno con il botto, almeno per quanto riguarda i motori. Il calendario presentato dalla FAMS è davvero ricco e, soprattutto, punta alla qualità ed al miglioramento continuo.
Difficile, quindi, da questo punto di vista, indicare quali siano gli eventi topo del 2024. Tra questi, però, sicuramente il 52° San Marino Rally. E’ il grande classico giunto alla sua 52esima edizione non per caso. Quest’anno si correrà il 21-22-23 giugno 2024, per l’appunto.
Il San Marino Rally, sarà valido per il Campionato Italiano Rally Terra e per la Coppa Rally di 6° Zona. A far parte del Campionato Italiano Rally Terra Storico anche il 9° Historic San Marino Rally.

Un anno di passione per il motorsport

L’appuntamento mondiale e la grande attesa è, poi, per il Rallylegend. L’evento davvero mostruoso in grado di richiamare tutti appassionati e non tra il pubblico. Adetti ai lavori e piloti di ogni dove fanno la fila per essere presenti a questa manifestazione. Leggende del passato ma anche e, soprattutto, piloti di oggi. 
La Federazione Automotoristica Sammarinese
Le prestazioni di Dani Sordo, nell’edizione di questo anno, sono impresse ancora in tutti noi come, del resto, le sue dichiarazioni. Il Rallylegend, infatti, è in grado di affascinare sia gli spettatori che chi partecipa in prima persona. L’edizione numero 22 di questa magica manifestazine sportiva si terrà dal 10 al 13 ottobre.
La stagione sarà aperta nel mese di aprile. Esattamente il 20 e 21 aprile, con la primavera, avrà inizio la stagione motoristica della Repubblica di San Marino. Si partirà con il 31° San Marino Revival- L’evento, organizzato da SMRO, sarà valido per il Campionato Italiano Regolarità.
Nel 2024 ci saranno anche gli eventi validi per il Campionato Sammarinese. Saranno tre organizzati dalla Scuderia San Marino. Si tratta del 23° Rally Bianco Azzurro ed in cntemporanea il 2° Rally Storico Bianco Azzurro programmati per il 27 e 28 aprile. Il 51° Circuito Rally si sovlgerà nella giornate del 3 e 4 agosto.
La chiusura della stagione è affidata come sempre, negli ultimi anni, al rallu du halloween: l’Halloween Ronde. Il 2024 sarà l’anno della sua quarta edizione e si terrà, naturalmente, a ridosso di halloween.
Impostazioni privacy