Meteo del weekend | La pioggia dal Nord si sposta al Sud

La situazione metereologica in Italia, quanto anche a San Marino, cambia di giorno in giorno, tanto da far letteralmente impazzire tutti i cittadini.

Arrivati al fine settimana, come di consueto, iniziamo a guardare alle condizioni metereologiche per capire come sarà il cielo in questi giorni e se la primavera farà definitivamente spazio a qualche scorcio d’estate.

Photo by FreePik Premium

Dopo la pioggia e il cielo nuvoloso che ha caratterizzato i giorni passati, con l’aiuto degli esperti, scopriamo come sarà il tempo.

Meteo del weekend: la pioggia si sposta al Sud

Il weekend sta per aprirsi e la domanda canonica che tutti ci poniamo è sempre quella: “Ma come sarà il tempo per le prossime giornate?”. Dovremmo ancora utilizzare giubbini ed ombrelli perché, oltre alla pioggia, calano anche le temperature, o finalmente quel cambio di stagione (anche nei nostri armadi) può esser fatto?

Iniziamo a scrutare il cielo e, con l’aiuto degli esperti, guardiamo insieme alle condizioni meteo per le prossime ore. Iniziando proprio con la giornata di sabato, 1 giugno. Al Nord, avremo un cielo inizialmente soleggiato, ma dal pomeriggio l’instabilità sarà in aumento a Ovest con piogge e qualche rovescio in estensione la sera alla Lombardia. Temperature in rialzo, massime tra 21° e 26°.

A San Marino, invece, cielo caratterizzato da variabilità diffusa, ma senza fenomeni alcuni e con temperature che si alzano e che saranno comprese fra gli 11° e i 22°. Al Centro, cielo in gran parte soleggiato, pur con qualche nube pomeridiana sull’Appennino e piovaschi serali sul Lazio. Temperature stabili, massime tra 22° e 26°.

Al Sud, cielo inizialmente soleggiato, nubi in aumento dal pomeriggio sulla Campania, sulla Basilicata e sulla Puglia con alcune piogge. Temperature in rialzo, massime tra 28° e 33°.

Meteo del weekend: la pioggia arriva, ma non fa calare le temperature
photo: meteo.it

Domenica la pioggia è presente

Per la giornata di dopodomani, domenica 2 giugno, al Nord cielo coperto con pioggia debole in Liguria e sul Piemonte. A est, nubi sparse con ampie schiarite sul Veneto, ma coperto con pioggia moderata altrove. A San Marino, giornata nuvolosa con piogge intermittenti e con temperature comprese fra i 9° e i 20°.

Al Centro, cielo coperto e con piogge su tutto il versante tirrenico con le piogge che si spostano, poi, anche sul versante adriatico. Al Sud, nuvolosità sparsa su tutte le regioni ma con fenomeni presenti solo sulla Sicilia, ma le temperature sono in aumento.

Impostazioni privacy