Carolyn Smith: “So cosa devo affrontare” | Il coraggio e la Malattia

L’ex ballerina ha ricevuto la notizia dell’ennesimo ritorno del cancro lo scorso 8 marzo. “Ho imparato a dare valore al tempo”, ha dichiarato.

In un video postato sui suoi social la giudice di “Ballando con le Stelle” si è mostrata coi capelli rasati ed ha spiegato cosa le sta succedendo.

Carolyn Smith il tumore è tornato
Carolyn Smith

Con la forza e la dolcezza che la contraddistinguono Carolyn Smith ha voluto aggiornare i suoi tanti ammiratori circa le sue condizioni di salute. La Smith, scozzese classe 1960, si è mostrata calma ma molto triste. 

Carolyn Smith: la Malattia è tornata

In Tv da Bruno Vespa ha poi spiegato meglio il suo stato d’animo: “Accettare il fatto che il cancro fosse tornato è stato difficile. Forse le prime due volte ero un po’ più incosciente, mentre adesso so cosa devo affrontare. Prima di vedere gli effetti della chemioterapia ho deciso di rasarmi da sola i capelli”.

Aggiunge: “Stamattina mentre mi tagliavano i capelli ero davvero dispiaciuta perché io aspetto da tanto le parole ‘Finalmente è finita’, spero che con questo nuovo farmaco con cui mi curerò ci possano essere presto dei risultati positivi. Ho imparato a dare valore al tempo”.

La Smith sta combattendo una dura battaglia contro il cancro al seno. La prima diagnosi risale al 2015. Ha poi subito un intervento chirurgico. Nel 2018 invece ha avuto la prima recidiva. La seconda le è stata comunicata lo scorso 8 Marzo.

Una vita per la danza

Carolyn Smith danza da che ne ha memoria. Ha iniziato a cinque anni con la danza classica ma ben presto diventa un’esperta di danza sportiva specializzandosi in balli latino americani.

Arriva in Italia nel 1987. Si trasferisce qui per amore, all’epoca era infatti legata ad un suo collega torinese. Lasciato il primo marito lascia anche l’Italia. Vi tornerà negli anni novanta quando fonderà, a Padova, la sua scuola di ballo: la Carolyn Smith Dance Academy che ha sedi anche in RussiaUcrainaPolonia Gran Bretagna.

Sempre negli anni Novanta La Smith incontrerà e sposerà quello che è ancora il suo compagno, il collega Ernestino “Tino” Michielotto.

Carolyn Smith - Ballando con le Stelle - Giuria
Ballando con le Stelle – Giuria – photo web source

E’ giudice di gare di ballo internazionali e dal 2007 fa parte della giuria di Ballando con le Stelle. Al tavolo dei giurati siedono con lei anche Ivan Zazzaroni, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e Fabio Canino.