Getta del liquido urticante sul festeggiato: 24enne denunciato a Ferrara

La festa che poteva trasformarsi in tragedia. Uno scherzo stupido si è trasformato, in realtà, in qualcosa di pessimo gusto.

Qualcuno ha avuto la brillante idea di lanciare del liquido urticante su coloro che erano presenti alla festa stessa. Si è sfiorato il dramma.

Getta del liquido urticante sul festeggiato: 24enne denunciato a Ferrara
photo web source

Due persone sono rimaste ferite ed una è stata denunciata. Vediamo insieme la vicenda nel dettaglio.

Una festa che stava per terminare in tragedia

Qualcuno ha pensato che poteva essere uno scherzo divertente. Durante una festa di laurea a Portomaggiore, in provincia di Ferrara, è stato gettato del liquido urticante sugli invitati presenti. Risultato? Due persone sono rimaste ferite ed una è stata denunciata.

Un 23enne aveva organizzato la sua festa di laurea a casa, invitando 40 persone. Mentre stavano festeggiando in tranquillità, qualcuno ha gettato del liquido urticante sui presenti. Quello che doveva ed essere (per chi l’ha organizzato) uno scherzo, si è rivelato una tragedia che, per fortuna, non ha avuto gravi conseguenze.

A restar colpiti dal liquido gettato sono stati il festeggiato ed un altro ragazzo di 25 anni raggiunti e colpiti alla testa dalla sostanza stessa. Sembrava non esser accaduto nulla ma, dopo circa 20 minuti, i due hanno iniziato ad accusare un forte prurito.

Il festeggiato, visitato dal suo medico di base, ha riscontrato delle lesioni provocate proprio dal liquido, guaribili in 30 giorni. L’altro ragazzo, invece, si è recato al pronto Soccorso. A lui sono state riscontrate lesioni al collo ed al volto, guaribili invece in 7 giorni.

Getta del liquido urticante sul festeggiato: 24enne denunciato a Ferrara
photo web source

Liquido urticante sul festeggiato

I ragazzi non hanno immediatamente denunciato l’accaduto. Questo non ha impedito ai Carabinieri della locale stazione di dare avvio alle indagini per identificare l’autore che ha gettato il liquido urticante e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

Un 24enne, presente anche lui alla festa, è stato denunciato, in stato di libertà dalla Procura di Ferrara ed accusato di aver lanciato lui il liquido urticante addosso agli altri due alla festa. Questi è stato denunciato per lesioni personali aggravate.

Come dicevamo all’inizio, quello che poteva sembrare uno scherzo goliardico per chi lo ha pensato e, poi, messo in atto, si è trasformato in tragedia che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze. Se, solo per fatalità, il liquido avesse colpito, ad esempio, gli occhi di una delle due persone, la situazione sarebbe stata più grave del previsto.

Il 24enne, che è stato individuato e denunciato, vede ora pendere su di lui l’accusa di lesioni personali aggravate. I due ragazzi colpiti, invece, hanno avuto un referto di guarigione, rispettivamente, di 30 giorni e di 7 giorni.