La festa dell’Aeronautica arriva a Napoli, con le Frecce Tricolori

Tutti con il naso all’insù, a Napoli, per il passaggio delle Frecce Tricolori, in occasione dei festeggiamenti dell’Aeronautica Militare.

I 100 anni festeggiati in ogni città d’Italia. Oggi le Frecce sono protagoniste al Sud per uno spettacolo visibile non solo sul lungomare della città, ma anche sui cieli della provincia.

La festa dell’Aeronautica arriva a Napoli, con le Frecce Tricolori
photo web source

Napoli è in festa a Piazza del Plebiscito. Vediamo insieme nel dettaglio.

Le Frecce Tricolori arrivano a Napoli

L’Aeronautica militare arriva anche a Napoli, dove oggi sono di scena le Frecce Tricolori. Uno spettacolo da non perdere: tutti con il naso all’insù, a guardare il passaggio degli aerei.

Le acrobazie nei cieli per festeggiare insieme il traguardo centenario raggiunto dalla forza militare italiana. All’ombra del Vesuvio è previsto, per questa mattina, il loro passaggio e, per premettere a tutti di recarsi in città e godere dello spettacolo, quanto anche delle manifestazioni “a terra”, il comune di Napoli ha, anche, disposto un particolare dispositivo di traffico ad hoc.

Piazza del Plebiscito sarà il centro dei festeggiamenti e, per tutta la mattinata, è stato anche il divieto di transito veicolare in queste zone per permettere, a chi vuole, di recarsi in piazza ed assistere allo spettacolo.

Anche nei cieli della provincia, a partire dalle ore 11, le Frecce Tricolori non si sono fatte attendere. E’ il 313º Gruppo Addestramento Acrobatico con i suoi 10 Aermacchi. Dal sorvolo dell’intera città e di tutto il suo territorio, fino al rilascio dei colori della bandiera visibili in tutta la zona del lungomare cittadino.

La festa dell’Aeronautica arriva a Napoli, con le Frecce Tricolori
photo web source

Qui si festeggiano i 100 anni dell’Aeronautica

Sempre oggi, in Piazza del Plebiscito, oggi anche il Giuramento dei cadetti dell’Accademia di Pozzuoli. Il passaggio delle Frecce Tricolori, minuto più minuto meno, è coinciso proprio con il momento del giuramento dei cadetti in piazza.

Chi non riuscirà a godersi lo spettacolo oggi, il prossimo passaggio è previsto per il prossimo 30 giugno, in occasione sempre di un altro spettacolo per i festeggiamenti dei 100 anni dell’Aeronautica Militare.

In piazza del Plebiscito, per l’intera giornata di oggi, è esposto uno degli aerei della pattuglia Frecce mentre, all’interno di Palazzo Reale, sarà possibile fare esperienza col simulatore di volo.

Un’esperienza unica da non perdere, non solo nel cuore pulsante e storico della città. Le Frecce Tricolori, infatti, hanno fatto sognare anche i cittadini della provincia di Napoli che, sia nella giornata di ieri che in quella di oggi (e sempre intorno alle ore 11) hanno potuto assistere al passaggio degli aerei e godere dei loro allenamenti in cielo e, anche, di qualche acrobazia.