Musica e street food fra Ravenna e Cervia: gli appuntamenti del weekend

Un fine settimana che si annuncia ricco di eventi fra Ravenna e Cervia. Non solo momenti di degustazioni culinarie, ma anche la possibilità di stare con gli occhi puntati al cielo.

Da un lato gli amanti dello street food, dall’altro invece quelli dei colori e degli aquiloni. Da domani, venerdì 21 aprile, sino al 25 aprile, ecco quali sono gli appuntamenti da non perdere.

Musica e street food fra Ravenna e Cervia: gli appuntamenti del weekend
Aquiloni di Cervia – photo web source

Attrazioni per il fine settimana e per il ponte della Festa della Liberazione. Se siete in zona, fateci un salto.

Weekend di musica in Romagna

Un weekend che si prospetta ricco di eventi, iniziative a carattere culinario e non solo. Una sorta di anticipo di stagione estiva è quello che vivremo a partire da domani e che si protrarrà fino al prossimo 25 aprile, in alcune delle località più in della riviera romagnola.

Fra Cervia e Ravenna, il ponte della Festa della Liberazione sarà caratterizzato da colori e street food, per dare l’avvio ufficiale alla primavera e già proiettarci, perché, verso l’estate. Cinque giorni dove vivere l’aria aperta con un tocco in più, mangiando qualcosa di buono e saporito ma, anche, puntando gli occhi verso il cielo che, per l’occasione, si riempirà di colori.

Dal 22 al 25 aprile, a Cervia, in Piazza Garibaldi, va in scena il villaggio itinerante “100% Puglia“. Gli ospiti saranno portati alla scoperta delle bellezze e delle bontà di una terra ricca di storia, tradizioni e cultura. Dall’altro lato, invece, sempre a Cervia ma in Viale Roma, ci sarà il “Cervia Country“, dove sarà possibile ballare sulle note di vari dj set e assistere a un concerto con balli dal vivo.

Musica e street food fra Ravenna e Cervia: gli appuntamenti del weekend
photo web source

Street food e musica fra Ravenna e Cervia

Serate a base di pizzica salentina ma anche di buonissimo cibo da strada, per allietare le serate di primavera, ma anche e soprattutto tanti giochi, colori ed attività per i più piccoli. Per gli adulti, invece, al “Cervia Country”, si ballerà a più non posso, anche con concerti dal vivo.

Ma non finisce qui perché basta spostarsi a Ravenna per un altro weekend di colori e divertimento. Il “Ravenna in Fiore” e il “Festival degli aquiloni allieteranno questo lungo ponte, per permetterci, anche, di guardare il cielo sotto occhi diversi.

Il ritorno, in piazza Kennedy, del “Ravenna in Fiore”, mentre sulla spiaggia di Pinarella parte da venerdì “Artevento”, il Festival degli Aquiloni. Nel fine settimana, la musica live sarà la protagonista. Domani, venerdì 21 aprile, Piero Pelù in concerto per festeggiare i suoi 40 anni di rock al teatro “Rossini” di Lugo, mentre al Teatro “Socjale” di Piangipane, sarà in scena Andrea Mingardi con la sua avventura fra i classici del jazz.