Meteo della settimana, il caldo arriva e le temperature salgono

Il meteo continua ad esser ballerino sul nostro Paese ma, a quanto pare, una possibile stabilizzazione potrebbe arrivare già nel fine settimana.

Le previsioni meteo per questa settimana annunciano, finalmente, un ritorno del sole su tutte le nostre regioni. Ma vediamo insieme nel dettaglio.

Meteo della settimana, il caldo arriva e le temperature salgono
photo web source

Dopo il ponte del 25 aprile, cosa ci aspetta, invece, per quello del primo maggio?

Meteo, il caldo arriva

Una situazione meteo che, finalmente, è come tutti se l’aspettavano: il sole si apre definitivamente davanti a noi e ci regala giornate anche calde, prese solo qua e là da qualche velatura di passaggio, specie nelle zone più interne.

A partire, infatti, da domani e fino a venerdì, il tempo sarà, su tutto il nostro Paese, soleggiato solo, come dicevamo, con qualche velatura di passaggio nelle zone interne degli Appennini. Oggi, infatti, 26 aprile, al Nord il sole sarà presente su tutte le regioni, salvo qualche addensamento cumuliforme sulle zone delle Alpi. Le temperature iniziano a salire di qualche grado, raggiungendo, anche qui, i 22°.

Al Centro, invece, situazione simile con addensamenti nuvolosi ma poco significativi nelle zone interne dell’Appennino. Clima più caldo dei giorni precedenti, con temperature che raggiungeranno anche i 23°. Al Sud, una nuvolosità residua potrà essere ancora presente sulle zone che affacciano sul Mar Tirreno con piovaschi isolati in Calabria. Temperature che schizzano verso i 22°.

Meteo della settimana, il caldo arriva e le temperature salgono
photo: pixabay

Il sole presente e le temperature in rialzo

Nella giornata di giovedì 27 aprile, sole presente da Nord a Sud. Nello specifico, al Nord ci saranno solo delle velature di passaggio e altrettanti addensamenti cumuliformi sulle Alpi centro-occidentali. Temperature in aumento e che virano verso i 23°.

Al centro, invece, tempo soleggiato con qualche nube in più nelle zone interne del Lazio. Ciò che tende a salire saranno le temperature, che potranno arrivare a sfiorare anche i 25°. Al Sud, tempo stabile e soleggiato, con nuvole solo nelle ore pomeridiane sugli appennini. Anche qui, temperature in rialzo verso i 24°.

Venerdì 28 aprile, invece, il caldo inizierà a farla da padrone, anche se tornano le nubi. Al Nord, infatti, nubi presenti nella zona ligure e sulle Alpi occidentali. Al centro, invece, le nubi saranno presenti lungo tutta la dorsale appenninica, anche se non daranno luogo a fenomeni alcuni.

Al Sud, invece, le schiarite saranno molto più ampie e non saranno presenti alcune nubi, nemmeno di passaggio. Le temperature saranno in rialzo su tutte le nostre Regioni, e che sfioreranno un pò ovunque i 24° – 25°.