Regalo per la Festa della Mamma | Un’idea a costo zero (o quasi)

Mancano poche ore alla festa della mamma e ancora non sai cosa regalarle? Lascia che ti dia qualche idea carina e a costo zero (o quasi).

Festa della mamma. Foto Web Source

Adori la tua mamma ma farle un regalo è diventato un incubo visto che non sai mai cosa comprarle? Ti aiuto io!

Elogio della gentilezza

L’idea più furba che posso darti e a costo zero è quella di offrirti di fare (poi però lo devi fare sul serio, eh!) quella cosa che lei ti ha sempre chiesto di fare ma che tu hai sempre rimandato. Tagliale il prato, portala a quella mostra noiosa che lei vorrebbe tanto vedere o accompagnala a fare compere. Insomma donale il tuo tempo!

Un coupon

E’ un’ottima idea se hai dei fratelli con cui dividere la spesa o se hai comunque qualche soldino da parte. Vai nel suo negozio preferito e regalale un coupon. Particolarmente apprezzati sono quelli per parrucchiereprofumeriavivaio. In questo caso il vantaggio è duplice: alleggerirai lei di una spesa che comunque avrebbe fatto e te dal fardello di doverle scegliere un regalo.

I cari vecchi lavoretti

Chi l’ha detto che i lavoretti sono un’esclusiva dei bambini dai 3 ai 10 anni?!? Se hai il dono della creatività potresti realizzare qualcosa con le tue mani. Potresti trasformare delle vecchie pentole in terracotta in splendidi vasi di fiori dipinti a mano. Sai sferruzzare? E allora perché non realizzi qualcosa all’ uncinetto o ai ferri per la tua mamma? Se ama la cucina potresti creare un set di presine, se ama la moda potresti confezionarle una giacchetta di filo o intrecciarle una borsa. Sono tutti regali che mamma apprezzerà moltissimo, garantisco io!

Per la mamma il dono più grande sei tu

Ti sembrerà strano ma per la mamma il regalo più grande glielo hai già fatto il giorno in cui ha scoperto che saresti arrivato.  Quindi, quando tutto manca, comprale un fiore, preparale dei biscotti e corri a dirle quanto la ami e quanto sia importante per te. Specie se hai un rapporto conflittuale con lei e se spesso litigate. Anche se a volte ti fa così arrabbiare che vorresti abbandonarla in autogrill, anche se spesso non la capisci e sei convinto che non ti capisca ricorda che la mamma (la mamma degna di questo nome, ovviamente) è e sarà sempre la tua fan numero uno. Ha modificato il suo corpo e la sua vita per te (si, lo so, non glielo hai chiesto tu ma, nella stragrande maggioranza dei casi lei lo ha fatto volentieri e lo rifarebbe milioni di altre volte), ha pianto per te, si emoziona per ogni tua piccola vittoria e soffre quando tu soffri. Spesso per starti dietro si è dimenticata di prendersi cura di se e di vivere anche la propria vita. Ha sopportato i tuoi “terribili due anni”, le tue scenate adolescenziali e i tuoi drammi da giovane adulto. E il tutto senza lamentarsi, quasi, mai. Insomma, forse, l’unico regalo che mamma vorrebbe sarebbe solo un grazie.

Festa della mamma. Foto Web Source