Meteo del weekend | Cosa ci aspetta per il ponte del 2 giugno

Una situazione metereologica che non si prospetta delle migliori neanche per questo ponte del 2 giugno. Quale sarà il tempo per questo fine settimana?

Ombrelli, purtroppo, ancora a portata di mano ed attenzione piena e costante, soprattutto nelle aree interne del Paese, ai violenti acquazzoni che potranno scatenarsi.

Meteo del weekend | Quale sarà il tempo del ponte del 2 giugno?
photo web source

Un tempo che non vuole ancora farci ufficialmente entrare nel pieno della primavera. Fino a quando durerà?

Meteo weekend non dei migliori

Il ponte del 2 giugno è arrivato: tre giorni di relax per tutti in occasione e in concomitanza con la Festa della Repubblica. Ma potremmo goderceli a pieno dal punto di vista, anche, meteorologico? A quanto pare no. Vediamo infatti quali sono le previsioni meteo per i prossimi giorni.

Partiamo proprio da oggi, venerdì 2 giugno. Al Nord avremo al mattino un cielo sereno o poco nuvoloso mentre, a partire dal pomeriggio, ecco l’arrivo delle nubi, in particolare sulla zona delle Alpi e delle Prealpi e, con esse, anche violenti acquazzoni che si attenuano nelle ore serali. Le temperature saranno stabili, intorno ai 28°.

Al Centro, invece, nubi irregolari presenti sin dal mattino che porteranno, nelle aree più interne e sull’Appennino, piogge diffuse. Le temperature saranno verso un rialzo consistente, fino a toccare punte di 29°. Al Sud, la variabilità e l’aumento delle nubi l’avremo sin dalle prime ore del pomeriggio sugli Appennini, con temperature, però, che scenderanno leggermente, raggiungendo punte massime di 26°.

Per la giornata di sabato 3 giugno, invece, le piogge si localizzeranno al Nord, con temporali sparsi forti, anche a mò di grandine, in particolare sull’alta pianura Padana. Le temperature si abbasseranno di qualche grado, con picchi di 27°.

Meteo del weekend | Quale sarà il tempo del ponte del 2 giugno?
photo web source

Pioggia al Nord, sole al Sud

Al centro, giornata simile a quella di venerdì con temporali che si localizzeranno nel pomeriggio e sulle zone dell’Appennino e delle pianure interne. Temperature in lieve calo, che si stabilizzeranno intorno ai 26°. Al Sud, invece, la giornata vedrà l’alternarsi di un cielo sereno o poco nuvoloso, con temporali localizzati solo sulle zone della Sardegna. Temperature stabili, fino a 26°.

Per domenica 4 giugno, invece, il maltempo tornerà di nuovo al Nord con piogge diffuse anche a carattere temporalesco, estese su tutto il territorio, in particolare sulla Pianura Padana. Temperature in calo, con punte massime di 26°.

Al Centro, nubi presente nelle zone interne sin dal mattino con temporali forti che si sposteranno anche sulla dorsale appenninica verso sud. Temperature massime fino a 27°. Al Sud, invece, tempo prevalentemente soleggiato con temporali localizzati solo sulle zone della Sardegna. Temperature che schizzano verso l’alto, fino a 28°.

Gestione cookie