Meteo weekend: sole e afa? Ecco le previsioni aggiornate

Il maltempo sembra esser stato soltanto di passaggio. Per questo fine settimana, infatti, il sole torna a far da padrone.

In tutte le regioni d’Italia, per questo sabato e questa domenica, il sole splenderà da Nord a Sud, vediamo, perciò, insieme, come sarà il tempo.

Meteo weekend: al Sud, padrone sarà l’afa
photo web source

Come di consueto, ogni venerdì, aggiorniamoci con le previsioni meteo per il fine settimana.

Meteo del fine settimana: torna il sole

Il meteo per il fine settimana: tutti aspettano con impazienza questo appuntamento per scoprire se, in questo weekend di luglio, sarà possibile recarsi al mare per una giornata di puro e sano relax. Possiamo assicurarvi che il maltempo e le piogge ci lasceranno in pace per un po’, lasciando così spazio al sole che tornerà a splendere un po’ ovunque, facendo così aumentare anche le temperature.

Iniziamo con la giornata di domani, sabato 15 luglio. Al Nord tornerà il sole che splenderà da mattino a sera su tutte le regioni, salvo qualche annuvolamento pomeridiano ancora presente sulle Alpi occidentali. Le temperature sono in rialzo con picchi massimi anche fino ai 35°.

Al Centro, invece, cielo sereno ovunque, tranne qualche annuvolamento di pomeriggio lungo l’Appennino, dovuto all’accumulo di calore della giornata, ma senza fenomeni di rilievo. Le temperature, anche qui, saranno alte, con picchi anche di 36°.

Al Sud caldo e sole ovunque, senza fenomeni di rilievo da segnalare. Le temperature andranno ancora su e saranno comprese fra i 35° e i 39° nelle aree più interne.

Meteo weekend: al Sud, padrone sarà l’afa
photo web source

Domenica di afa al Sud

Per la giornata di domenica, 16 luglio, invece, il sole continuerà a splendere su tutte le regioni, facendo sì che il maltempo sia soltanto un ricordo passeggero. Al Nord, infatti, il cielo sarà soleggiato. Da segnalare la possibilità di qualche rovescio diurno sui settori alpini occidentali. Le temperature saliranno ancora ed ancora, con punte massime che arriveranno fino a 37° nelle aree più interne.

Al Centro, invece, sole e caldo per l’intera giornata. Le temperature potranno raggiungere anche i 39°, senza distinzione fra aree interne e quelle costiere. Situazione non diversa per le regioni del Sud, dove l’afa sarà la principale protagonista che porterà le temperature a salire sempre di più e a raggiungere anche i 41°.