Chiudono il negozio e diventano famosi | Il gesto dei due ragazzi è straordinario

E’ successo a Robbio, nel Pavese, una coppia di fidanzati prima di chiudere per ferie ha lanciato un appello per distribuire, donandolo, il cibo tra i cittadini.

Una giovane coppia, lei 24 anni e lui 29, Sara Rossetti e Federico Burlone, i titolari dell’Angolino, hanno pensato bene di non sprecare il cibo prima della chiusura estiva.

Sara Rossetti e Federico Burlone

L’idea, lanciata come appello sui social, è stata prontamente raccolta dalla comunità locale. I cittadini, con entusiasmo, si sono adoperati per una distribuzione tra i più bisognosi.

A Robbio chiudono per ferie donando il cibo ai più bisognosi

Un gesto nobile, potrebbe fare da apri pista per il futuro, quello avuto dalla giovane coppia di fidanzati di Robbio nel Pavese. Pronti per le vacanze estive con Minorca, la loro meta, ad attenderli. Prima del meritato riposo, però, dopo un anno di lavoro, i giovani titolari dell’Angolino hanno avuto una splendida idea. Distribuire tra i compaesani il cibo che sarebbe scaduto prima del loro ritorno e della riapertura del loro locale è, infatti, ciò che hanno fatto.

Sara e Federico, infatti, da un anno gestiscono l’Angolino, quello che loro stessi amano definire un punto di ritrovo per tutti giovani del paese che, come spesso accade in alcune realtà piccole, sono costretti a spostarsi ed andare fuori per poter mangiare un boccone o bere in compagnia.

cibo donato dall'Angolino
L’immagine dell’appello social con cui dall’Angolino hanno donato il cibo in scadenza

La sera, spesso, tirano fino a tardi non volendo deludere i giovani che, man mano, si avvicendano nel loro punto di ristoro. Con l’arrivo dell’estate hanno, così, deciso di ritagliarsi un piccolo spazio per loro dove potersi rinfrancare in vista del nuovo anno di lavoro. Minorca la meta da loro scelta, proprio mentre si apprestavano a riporre cibi ed altro, però, accorgendosi delle date di scadenza imminenti hanno avuto la brillante idea di lanciare un appello per distribuire il cibo trai cittadini.

Donano cibo in scadenza prima delle ferie con un appello social

“Siamo chiusi per le ferie e stiamo svuotando i frigoriferi. Le cose che scadranno prima della nostra riapertura il 22 agosto ci dispiace buttarle via, quindi se vi va le nostre porte sono aperte…  Aiutateci a non sprecare il cibo“. Questo l’appello, lanciato su Facebook su un gruppo di Robbio, da Federico il quale, come dichiarato all’Agi, credeva che il suo appello fosse caduto nel vuoto. E’ stato raccolto, invece, con entusiasmo dai compaesani che, in maniera del tutto gratuita, hanno potuto attivarsi per distribuire il cibo tra i più bisognosi.

All’appello, infatti, hanno risposto anche i giovani del Leo Club Biraga. I ragazzi dell’associazione hanno, immediatamente, dato vita ad una autentica rete di distribuzione in grado di fornire ai più bisognosi le derrate alimentari che, senza il nobile gesto della coppia, sarebbe andate sprecate e gettate via una volta scadute.

 

Gestione cookie