Victor San Marino: la nuova stagione parte “D” rincorsa

Dopo una lunga attesa è finalmente arrivata l’ufficialità non solo dei gironi della serie D 2023/24 ma anche dei relativi calendari. La Victor San Marino è stata inserita nel girone D.

Victor San Marino

La nuova avventura dei bianco-azzurri sammarinesi sarà impegnativa e stimolante con squadre di assoluto valore tecnico e storico.

Victor San Marino si parte col rinvio

La stagione 23/24, dopo una serie di rinvii, partirà ufficialmente, il 10 di Settembre ma la formazione del presidente Della Balda ha chiesto ed ottenuto il rinvio della prima gara con  il Fanfulla. Il match d’esordio casalingo verrà dunque disputato mercoledì 13 alle ore 16 presso lo stadio di Acquaviva. Questo per la convocazione di tre elementi della Victor con le rispettive nazionali di San Marino impegnate nelle qualificazioni Europee: Lazzari e Tosi nella Nazionale maggiore e Santi nella Under 21.

Cresce dunque l’attesa per vedere all’opera nella nuova categoria l’11 di mister Cassani che ha commentato così il percorso che attende i suoi ragazzi: “Sarà un girone duro e molto competitivo, tutte le squadre hanno allestito rose di qualità. Ogni domenica ci saranno delle belle sfide, affronteremo un campionato molto stimolante con piazze molto grosse e credo che sarà anche equilibrato per quanto riguarda la vittoria finale e la salvezza”.

Victor

Victor, della Balda: “Non vediamo l’ora di partire”

È un girone nel quale affronteremo squadre blasonate, questo non può che aumentare il prestigio della nostra stagione”. Queste le prime parole pronunciate dall’avvocato Luca della Balda presidente della Victor San Marino dopo l’ufficializzazione dei gironi. Un sorteggio che tutto sommato è stato ben accolto dalla società che sempre per bocca del suo presidente si dichiara pronta per la nuova sfida: “Dal punto di vista logistico si tratta di un girone in cui avremo da gestire trasferte meno impegnative, cosa che temevamo all’inizio. Siamo molto carichi per iniziare questa nuova annata e non vediamo l’ora di partire”.

Un partenza “D” rincorsa

Come anticipato le convocazioni di 3 calciatori con le rispettive nazionali, costringeranno ad un tour de force immediato i ragazzi di Cassani. La Victor affronterà ad Acquaviva il Fanfulla nel pomeriggio di mercoledì 13 settembre. La squadra lombarda milita nella serie D dal 2016 e lo scorso anno ha chiuso la stagione al 13° posto. Un avversario di tutto rispetto che sarà subito un ottimo banco di prova in attesa della prima trasferta quattro giorni dopo. Il 17 Settembre si giocherà in casa della Pistoiese. I toscani sono una delle compagini più accreditate e blasonate del girone, reduci dal 2° posto conquistato nello scorso campionato.

Victor San Marino
Lorenzo Lazzari e Alessandro Tosi

Una partenza a tutto gas che stimola il giovane ambiente sammarinese che grazie al rinvio ottenuto potrà, perlomeno sulla carta, recuperare Lazzari e Tosi dopo il match che vedrà San Marino opposta alla Slovenia nel match casalingo del 10 Settembre allo Stadium di Serravalle. Il fatto che le due partite si disputeranno entrambe in Repubblica faciliterà il rientro nei ranghi dei due titolari bianco-azzurri.

Calendario Serie D >>> Tutti i gironi

Impostazioni privacy