Meteo che stress | Ecco cosa ci aspetta, previsioni ancora stravolte

Nonostante una settimana di piogge e temporali al Nord e al centro, l’Italia si trova ancora divisa a metà dal punto di vista climatico.

Ancora per il fine settimana, la situazione non migliora, anzi. Al Sud, continua l’estate, anche se con temperature leggermente più basse.

Nello specifico, quale sarà il tempo per sabato e domenica? Vediamo insieme.

Meteo del weekend: Italia divisa

Un Paese diviso a metà, dove il maltempo si concentra al Nord e in parte del Centro Italia, mentre al Sud continua l’estate e anche il caldo. Le attività sono ricominciate dappertutto, a partire dalla scuola. Se al Nord, il tempo “si concilia” con il ritorno in classe, al Sud invece, con l’estate che continua (insieme alle alte temperature), il clima non unisce la voglia di tornare in classe.

La domanda è, come ogni fine settimana, sempre la stessa: come sarà il tempo per sabato e domenica? Iniziamo con la giornata di domani, sabato 16 settembre. Al Nord, le piogge continuano a concentrarsi sul Piemonte, la Liguria, la Valle d’Aosta e parte della Lombardia. Le temperature continuano a diminuire, e non si alzano al di sopra dei 27°.

Al centro, il tempo peggiora a partire dalla Toscana, per poi spostarsi in Umbria, Marche ed Abruzzo. Temperature leggermente in calo, comprese fra i 24° e i 29°. Al Sud, invece, il cielo si presenta ancora una volta soleggiato con solo alcuni isolati piovaschi nel pomeriggio, in Molise e nel nord della Puglia. Temperature, però, ancora molto alte e che possono toccare anche i 32°.

Meteo del fine settimana | Perché il caldo non abbandona il Sud Italia?
photo web source

Ancora tanto caldo al Sud

La giornata di domenica, 17 settembre, la situazione migliora in tutta Italia con il maltempo che si concentra solo sulle Alpi. Infatti, al Nord ci saranno solo addensamenti nuvolosi, ma in un contesto asciutto e senza piogge. Le temperature saranno in rialzo, e potranno toccare punte di 29°.

Al Centro, il cielo torna ad essere nuovamente soleggiato e solo alcune nubi di passaggio nel pomeriggio. Anche qui le temperature sono in rialzo e potranno toccare i 30°. Al Sud, il caldo continua e, insieme a lei, anche l’estate. Il cielo si presenterà soleggiato e il caldo si farà sentire ancora, fino al raggiungimento di 34° di temperatura.

Gestione cookie