San Marino Rallylegend 2023 tra novità, entusiasmo e i primi 20 anni raccolti in un libro

Sono davvero tantissime le novità di questo Rallylegend 2023. Gli appassionati di tutto il mondo avranno pane per i loro denti. Il percorso, innanzitutto, sarà modificato.

A rendere il tutto, ancora più particolare, per questa 21esima edizione sarà la presentazione del “Rallylegend 20venti di passione”.

Rallylegend San Marino

Si tratta di un libro, una autentica raccolta delle prime venti edizioni di questa straordinaria, quanto unica, manifestazione. Un vento iconico raccontato attraverso le pagine di un libro.

Tutto pronto per la 21esima edizione del mitico Rallylegend

L’obiettivo degli organizzatori, del resto, come ogni anno, è quello di garantire un grande evento sportivo, una esperienza unica per tutti gli appassionati dei motori e delle corse rally. Stiamo parlando, infatti, di un evento unico nel suo genere. Una esperienza verso la quale non c’è nulla di paragonabile in tutto il mondo.

Non si tratta di una rievocazione storica ma nemmeno di un rally moderno. Non ci sono classifiche da scalare ma assistere al Rallylegend è una esperienza entusiasmante e coinvolgente per gli spettatori e per gli stesi piloti.

Si corre in una terra che è l’essenza stessa della libertà. A San Marino nel weekend che ospiterà, come sempre, questa grande manifestazione culturale e sportiva, si vivrà una atmosfera indimenticabile. Tantissime le auto parcheggiate in giro e poi lui: il Rally Village, situato presso il Multieventi Sport Domus di San Marino. Per qualunque appassionato ma anche per un semplice curioso o un turista in cerca di particolarità, questo evento rappresenta un appuntamento mondiale da non perdere.

San Marino teatro di una esperienza internazionale tra cultura e motori

Chi si trova a San Marino, in quei giorni, appassionato o meno può davvero reputarsi una persona fortunata.

Rallylegend 2023
immagini dal Rallylegend

Quest’anno l’apertura della manifestazione è prevista per giovedì 12 ottobre. Ad aprire le danze e a dare voce ai primi rombi del motore sarà la “Sprint Legend Race”. Si tratta di un autentico antipasto in grado di riscaldare i palati più fini ed esigenti. Prenderanno parte alla gara tutti i concorrenti iscritti. Il percorso lungo 2,2 km sarò in linea e la partenza è prevista per le 20.30. Prima della gara vera e propria è previsto il consueto passaggio di tanti campioni ed ospiti con macchine da urlo naturalmente non impegnati in gara.

il 21° Rallylegend prenderà il via alle ore 18.30 dal Rally Village. Sono previste, durante la manifestazione, tre prove speciali i due passaggi sulla “I Laghi” (ore 18.49 e 22.45) e la grande novità della edizione 2023. Si tratta della “Pirelli Power Stage” disegnata sul Misano World Circuit. Si chiuderà domenica 15 ottobre.

L’esperienza, però, non finisce qui, infatti per tutti gli appassionati sarà possibile approfondire ed a vere a portata di mano tutta la storia dei primi venti anni di Rallylegend rinchiusa in in un libro. Un racconto che ripercorre il percorso di una manifestazione iconica, anche attraverso una scelta fotografica di grande impatto.

 

Impostazioni privacy