San Marino SportInFiera: un weekend di divertimento sano | Portiamo i ragazzi a provarli tutti

Weekend all’insegna dello sport e dei giovani, torna SportInFiera, nel centro sportivo di Serravalle, si terrà la 25esima edizione di questa grande manifestazione.

Si tratta di una rassegna sportiva multidisciplinare, tra gli organizzatori il CONS con il patrocinio della Segreteria di Stato per lo Sport.

SportInFiera

La rassegna vedrà la collaborazione delle Federazioni sportive e delle scuole. Una due giorni dedicata ai giovani, ai valori dello sport ed al divertimento.

SportInFiera un weekend all’insegna del divertimento e dei valori dello sport

Si partirà sabato 23 settembre alle ore 9:00. Al San Marino Stadium l’aeprtura ufficiale vedrà coinvolte le scuole medie e i relativi studenti di San Marino. I Segretari di Stato Teodoro Lonfernini e Andrea Belluzzi faranno gli onori di casa. La rassegna che prevede una serrata due giorni si protrarrà fino a domenica 24 settembre, dove alle ore 18:00 inizierà la consueta cerimonia di chiusura.

SportInFiera è l’occasione per i tanti giovani studenti sammarinesi di conoscere le varie discipline sportive, cimentarsi in esse in questo ricco weekend e, perché no, scoprire una passione che potrà dargli soddisfazioni ma che comunque servirà a formarli come uomini adulti.

I valori dello sport e del fairplay sono sempre in prima linea da queste parti. La stessa manifestazione, del resto, è concepita come una grande festa alla quale i bambini dovranno, innanzitutto, prima divertirsi. Tra le varie cose simpatiche, infatti, della rassegna sportiva, anche per questo 2023, è confermata la presenza del “Passaporto dello Sportivo”.

SportInFiera 2023

Si tratta di un gioco nel quale i bambini ritireranno una scheda presso lo stand del Cons, ad ogni stand delle Federazioni che parteciperanno riceveranno un timbro sulla scheda. Chi completa il suo Passaporto da sportivo alla fine della manifestazione riceverà dei simpatici premi.

Un programma ricco che coinvolge anche gli adulti

Programma ricco di novità quest’anno e non solo per i bambini. Ci saranno dei momenti anche per gli adulti presenti. La piscina, innanzitutto, per le due giornate di manifestazione la vasca del Multieventi Sport Domus sarà aperta al pubblico gratuitamente dalle 10:00 alle 18:00.

Domenica mattina, poi, anche i più grandi potranno tornare bambini. Dal palco centrale, infatti, in mattinata, ci saranno a disposizione almeno due attività per tutti quelli che vorranno partecipare. La maestra Xu Guan Guan, dalle 10:00 alle 11:00 si esibirà nella sua disciplina: Thai-Chi.

A seguire, dalle 11:00 alle 12:00 sarà, invece, la volta di Valentina Ronconi in uno spazio riservato allo yoga. La Ronconi coglierà l’occasione per presentare il suo metodo Odaka. Quest’anno davvero si sono fatte le cose in grande. Lo sport, del resto, dovrebbe essere proprio questo un grande momento di festa popolare all’insegna del divertimento ed è giusto che i bambini riescano a riscoprire questi valori con manifestazioni valide come questa di SportInFIera 2023.