Meteo del weekend: la pioggia fa sul serio!

L’autunno sembra essere, quasi, alle porte, ma con il caldo e le temperature alte che sono sempre dietro l’angolo.

La pioggia ed i temporali, in questo fine settimana, toccheranno tutto il nostro Paese da Nord a Sud. Saranno piogge insistenti o solo di passaggio?

Meteo del weekend: la pioggia fa sul serio!
photo web source

Come ogni fine settimana, vediamo insieme quali sono le previsioni meteo per le prossime ore.

Meteo del weekend: arriva la pioggia

Il maltempo sembra aver fatto ufficialmente visita al nostro Paese. Dopo mesi dove il caldo ha fatto da padrone anche con temperature al di sopra della media stagionale, sembra che, in queste ultime settimane di settembre, l’autunno torni definitivamente. Ma fino a quando durerà? Per questo motivo che, come ogni fine settimana, ci chiediamo: come sarà il tempo per le prossime ore?

Dicevamo prima, la pioggia, sia sabato che domenica, lambirà l’intero territorio nazionale da Nord a Sud. Iniziando proprio con la giornata di domani, sabato 23 settembre, al Nord temporali e rovesci sparsi saranno presenti in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, ma l’instabilità si espanderà anche nelle zone di Nord Ovest. Temperature decisamente in calo, con massime che non sfioreranno i 26°.

Al Centro, invece, pioggia forte e grandine su tutte le regioni, ma tende a migliorare da sera, specie sulle regioni che affacciano lungo il Mar Tirreno. Anche in queste zone, temperature in calo e comprese fra i 23° e i 27°. Al Sud arriva la pioggia anche forte ed accompagnata da grandine in tutte le regioni, tranne in Sicilia. Le temperature caleranno leggermente, ma le massime saranno comunque alte, fino a 32°.

Meteo del weekend: la pioggia fa sul serio!
photo web source

Rinfresca, anche se solo in parte, anche al Sud

Per la giornata di domenica, invece, 24 settembre, al Nord il cielo si presenterà relativamente sereno e soleggiato ma le temperature, invece, resteranno stabili, con massime che non supereranno i 25°.

Al Centro, la nuvolosità si concentrerà solo sulle regioni che affacciano sull’Adriatico, con piogge e temporali ancora copiosi nelle Marche e in Abruzzo. Anche qui temperature ancora in calo, con massime fino a 25°. Al Sud, invece, la pioggia passa e torna il cielo sereno, anche se l’instabilità sarà concentrata, prevalentemente in Puglia ed in Basilicata, con estensione anche verso la Campania. Temperature in forte calo, con massime che non supereranno i 26°.

Impostazioni privacy