L’Hotel più bello del mondo è proprio qui in Italia | Un posto da sogno in un luogo incantato

Una villa da sogno sul lago di Como è, secondo il The World’s 50 Best Hotels, l’hotel migliore del mondo. Superati Four Season e il Rosewood.

Ed è record perché fino a tre anni fa questo hotel non esisteva!

Il più bello del mondo

E dunque la nuova classifica dei 50 hotel migliori al mondo vede l’Italia al primo posto. I 580 giudici anonimi chiamati ad esprimersi sull’hotel migliore al mondo non hanno avuto dubbi: il più bello del mondo è l’hotel Passalacqua di Moltrasio, sul Lago di Como, una villa del XVIII secolo con vista sul lago.

La particolarità? Fino a due anni fa questa villa non era un hotel. E dunque una struttura antica ma giovanissima riesce a raggiungere il gradino più alto di una classifica di pregio. E’ riuscito a superare anche i blasonatissimi Four Season di Bankok e il Rosewood di Hong Kong.

Il Passalacqua Hotel

Come detto si tratta di una villa del XVIII secolo vista lago di Como. Oltre alla sua indiscutibile bellezza non è soltanto un edificio antico ma è anche un edificio con una storia di pregio. Vi dormirono, tra gli altri Napoleone Bonaparte, Winston Churchill ed era casa per Vincenzo Bellini. Ha appena 24 stanze, ma per i giudici della classifica questo è un bene perché ci si sente come a casa. Inoltre la struttura è stata scelta per i suoi meravigliosi giardini terrazzati sull’acqua. Il merito di tutto questo è della famiglia De Santis che, con cura maniacale, ha ridato vita a questo gioiello immerso nella assoluta bellezza del lago. Tra l’altro i De Santis posseggono anche il Gran Hotel Tramezzo sempre in zona e sempre struttura gioiello.

Tornando al Passalacqua pare essere davvero il paradiso terrestre per chi insegue il lusso. E’ ovviamente un hotel 5 stelle che offre parecchie esperienze ai propri ospiti. Ci sono quattro grandi terrazze ed in una di esse c’è una grande piscina. La villa, ricordiamolo, è immersa in un parco dotato di passeggiata panoramica che conduce direttamente al lago. Ovviamente la passeggiata non la si fa a piedi ma con una Cinquecento elettrica Le altre terrazze sono dedicate al roseto, al campo di bocce, all’uliveto con la palestra, ai campi da tennis e al pollaio che produce le uova per la prima colazione. E tra il personale c’è anche una flower designer che compone bouquet anche come benvenuto per gli ospiti in arrivo.

Uno scorcio della Spa e della Palestra

Non solo Passalacqua

Nella speciale classifica hanno trovato posto anche altri hotel italiani Ci sono L’ottimo nono posto in classifica del Four Season di Firenze, l’ Aman di Venezia che si piazza al quattordicesimo posto e al ventesimo posto il Sirenuse di Positano. Un discreto ventunesimo posto anche per il Borgo Egnazia a Savelletri.

Gestione cookie