Alessandro miliardario con un paio di “scarpe comode” | La sua incredibile storia è tutta da leggere

Diciamoci la verità: chi non ha mai sognato di diventare miliardario? È vero, i soldi non fanno la felicità, però averli…

Ma se brevettare delle scarpe comode come pantofole potesse farti realizzare il sogno di una vita, oltre che a tanti soldi? Un imprenditore ci è riuscito.

Un paio di scarpe comode come pantofole…che ti fa diventare ricco | La storia di un imprenditore italiano
Alessandro Rosano – photo: forbes italia

Lui si chiama Alessandro Rosano e la sua storia ha dell’incredibile. Conosciamolo insieme.

Scarpe comode e…ricche

Avere tanti soldi e potersi sentire tranquilli: questo è quello che sognano in molti. Anche se, tenendo presente che i soldi non fanno la felicità, averli non è neanche così cosa cattiva. Quando poi, il tuo genio ti ha permesso (forse neanche se lo aspettava) di guadagnarne con il tuo lavoro, allora la cosa cambia colore ed aspetto.

La storia che stiamo per raccontarvi è quella di Alessandro Rosano, un imprenditore che con delle “scarpe comode come pantofole” è riuscito a fare la sua fortuna. Non ci credete? Scopriamo, allora, insieme la sua storia. Lui è un imprenditore di successo, italiano anche se risiede a Hong Kong.

Non si conosce molto della sua vita, visto che si tratta di una persona molto riservata e che non ama tanto parlare con i giornalisti. Prima di fondare “Hey Dude”, l’azienda di scarpe comode che l’ha reso ricco, lavorava nel settore delle calzature in Toscana. Un successo che, per lui, è arrivato nel 2008, quando ha deciso di fondare questo marchio.

L’idea era quella di “creare una scarpa comoda come una pantofola” da usare nel tempo libero. E il nome dato all’azienda indica un approccio disinvolto che si ritrova anche nella produzione. Si tratta, infatti, di calzature leggere, flessibili e anche sostenibili. Cos’hanno di così comodo? La pianta larga non costringe il piede, e i materiali con le quali sono prodotte sono anche diversi dal solito.

Un paio di scarpe comode come pantofole…che ti fa diventare ricco | La storia di un imprenditore italiano
Scarpe Hey Dude – photo web source

La storia delle Hey Dude di Alessandro Rosano

Il cotone organico, la pelle riciclata, il sughero garantiscono la traspirabilità e prevengono la formazione di cattivi odori. La suola è realizzata in EVA brevettata, le solette in memory form estraibili si adattano alla forma del piede e ne assecondano i movimenti. I lacci elastici non richiedono l’allacciatura. Insomma: camminare bene e disinvolti, senza costrizioni.

Un successo che, forse, nemmeno lui s’aspettava, perché la sua azienda non è che avesse questa grande attività di marketing. Ed invece, il successo è arrivato e come. Le sue scarpe hanno conquistato, in primis, il mercato americano, ma il vero boom è arrivato durante la pandemia da Covid, con le vendite online.

Quando è arrivata la vera e propria svolta? A Natale del 2021, con l’acquisto dell’azienda da parte della multinazionale Crocs, famosa per produrre sandali in plastica coloratissimi. Alessandro Rosano incassa 2,5 miliardi di dollari diventando uno degli uomini più ricchi d’Italia.