Meteo della settimana | Cambia l’aria…e non solo

L’autunno è ufficialmente entrato in gioco e in tutta Italia, l’aria più fresca comincia a farsi sentire, sia al mattino che a sera.

Anche a San Marino, pur se il tempo si presenta soleggiato, l’aria fresca e le temperature più basse sono diventate all’ordine del giorno.

Meteo della settimana | L’aria più fresca sta arrivando, anche a San Marino
photo: meteo.it

Ma quale sarà il meteo per la prossima settimana? Scopriamolo insieme.

Meteo della settimana: sole su tutta Italia

L’aria più fresca, finalmente, è arrivata. Al mattino è già necessario indossare qualcosa a maniche lunghe, anche se, nel resto della giornata, specie nelle ore centrali, il caldo è comunque presente. L’Italia, dopo esser stata attraversata da un vortice di maltempo nelle scorse settimane, ora si trova con un cielo pienamente soleggiato da Nord a Sud, con il sole che la fa da padrone un po’ su tutti i territori.

Una nuova settimana si è aperta: come sarà il tempo per i prossimi giorni? Iniziamo con la giornata di domani, mercoledì 4 ottobre. A Nord, la nuvolosità torna nelle zone di Nord Est, in particolare sulla Liguria, sulla Lombardia, mentre altrove il tempo è più soleggiato. Particolare attenzione, per noi, alla Repubblica di San Marino, dove per la giornata di domani, il tempo si presenterà sereno con solo qualche velatura di passaggio nelle ore centrali della giornata.

Le temperature sono in leggera diminuzione e non supereranno i 27°. A San Marino, le temperature sono leggermente ancora più basse e non supereranno i 20°.

Al Centro, il cielo sarà stabile e soleggiato, tranne alcuni innocui annuvolamenti sull’Appennino Tosco emiliano. Temperature, anche qui, in calo, e non si supereranno i 28°. Al Sud, il cielo e le temperature continuano ad esser più calde del previsto. Temperature in lieve rialzo, massime comprese tra 27° e 31°.

Meteo della settimana | L’aria più fresca sta arrivando, anche a San Marino
photo: pixabay

A San Marino, le temperature sono in diminuzione

Per la giornata di dopodomani, giovedì 5 ottobre, al Nord la nuvolosità si farà vedere in primis in pianura, con alcune piogge che interesseranno il Piemonte sin dal mattino. Altrove, invece, il cielo sarà poco nuvoloso. A San Marino, invece, la nuvolosità presente sin dalle prime ore del mattino, tenderà a diradarsi nel corso della giornata, ma resterà presente fino al tardo pomeriggio. Le temperature sono stabili e non superano i 27° mentre a San Marino tenderanno ad abbassarsi e non supereranno i 18°.

Al Centro, invece, addensamenti e piovaschi nel pomeriggio sui rilievi della Toscana e delle Marche, mentre sarà soleggiato o poco nuvoloso altrove. Temperature stabili che non superano i 28°. Al Sud, ancora caldo e sole su tutte le regioni. Temperature in rialzo e che arriveranno sino ai 31°.

Per la giornata, invece, di venerdi 6 ottobre, al Nord il cielo sarà velato da nubi che non saranno compatte ma che si diraderanno nel corso della giornata. A San Marino, invece, la nuvolosità si presenterà più compatta e tale fino a fine giornata. Al Centro, cielo sereno e poco nuvoloso mentre al Sud, la pioggia si farà vedere, in particolare fra la Campania e la Calabria, mentre sarà soleggiato altrove.

Impostazioni privacy