Il Kiwi più “Dulcis” non arriva più da dove ti aspetti | Ecco dove nasce la nuova varietà. Incredibile

Quando pensiamo al kiwi, immaginiamo sempre il suo lungo viaggio da chissà quale Paese del mondo prima di arrivare sulle nostre tavole.

Ma c’è una novità che sta per rivoluzionare, proprio, il mercato di questo frutto. E la sua più importante caratteristica è che sarà Made in Forlì.

Il kiwi che ci sorprenderà | Tutto Made in Italy
photo: pixabay

Una raccolta fatta prima del tempo per permettere a questo frutto, uno fra i più dolci e ricchi di vitamine, di arrivare quanto prima sulle nostre tavole.

Il kiwi…tutto italiano

Innovazione tutta italiana ma, allo stesso tempo, anche una concreta rivoluzione nel campo del mercato di uno dei frutti più buoni, dolci e che piace tanto anche ai più piccoli: il kiwi. Sì perché sta per arrivare il primo kiwi premium a polpa verde tutto italiano. Il tutto grazie ad un progetto di valorizzazione portato avanti dal marchio “Dulcis”.

Da novembre, infatti, nei supermercati nazionali e non, arriverà “Dulcis – La dolcezza che sorprende” e si tratta di una varietà totalmente nuova di kiwi che è stata sviluppata dalla New Plant di Forlì in collaborazione con le Università di Udine e Bologna. L’aspetto prettamente commerciale, quanto anche la sua valorizzazione, invece, sarà affidata alla “Dulcis Kiwifruit Company” che unisce insieme tre aziende cooperative: Alegra, Apofruit Italia e Orogel Fresco.

Qual è lo scopo della realizzazione di tutto questo? “L’obiettivo della newco è la valorizzazione di un prodotto unico e che siamo convinti possa essere dirompente sul mercato. Dulcis porterà sugli scaffali una nuova idea di kiwi a polpa verde: una proposta premium che colma un vuoto di mercato. Non una versione migliore dell’Hayward ma una varietà selezionata appositamente per garantire altissima qualità, elevato grado brix e grande equilibrio nel sapore” – spiega, in un’intervista a ForliToday, Mirco Montefiori, direttore di New Plant e presidente di “Dulcis Kiwifruit Company”.

Il kiwi che ci sorprenderà | Tutto Made in Italy
photo web source

Una novità che, presto, arriverà sulle nostre tavole

Questa innovazione proposta dalla Dulcis si inserisce pienamente in un mercato che, negli ultimi tempi, non ha visto grandi innovazioni o slanci di mercato: “Per valorizzare al meglio un kiwi verde premium come Dulcis occorreva una squadra adeguata. Ecco perché nasce ‘Dulcis Kiwifruit Company’ […] A loro sarà affidato il compito di collocare sul mercato Dulcis con una strategia unitaria e condivisa” – continua a spiegare Montefiori.

Un arrivo, quindi, prossimo sugli scaffali dei supermercati, con una raccolta che arriva in anticipo e porterà già in commercio i kiwi a partire da novembre: Il consumatore potrà riconoscerlo per l’iconico bollino e per il claim che lo accompagnerà: ‘La dolcezza che sorprende’ per il mercato nazionale e ‘So Sweet, so good’ per l’estero” – conclude, entusiasta, Montefiori.

Non vedimao l’ora di assaggiarlo!

Gestione cookie