Rallylegend 2023: con Subaru Impreza in scena 30 anni da leggenda

Al Rallylegend 2023 non finiscono le sorprese. Quest’anno gli organizzatori si stanno davvero superando con uno spettacolo che potrebbe restare nella storia.

Nell’anno del 30esimo anniversario per la Subaru Impreza, infatti, al Rallylegend di San Marino ci sarà tutta una sezione dedicata a questa iconica auto.

Rallylegend 2023 Subaru Impreza

Per l’occasione saranno schierate al Rally Village le migliori 15 Impreza 555. In prima fila, naturalmente, la famiglia McRae e Prodrive con David Richards.

Subaru Impreza 30 anni di leggenda al Rallylegend 2023

Una ricorrenza davvero storica: i trent’anni dal debutto della Subaru Impreza. Era il 1993, infatti, quando l’autovettura debuttò per la prima volta nel Campionato Mondiale Rally, la location in quella occasione fu il rally 1000 laghi. Oggi per celebrare i 30 anni di questo storico debutto il Rallylegend non poteva essere scenario migliore. L’evento, come sempre, è di quelli leggendari con un programma enorme fatto di leggende e spettacolo che faranno restare gli spettatori con gli occhi spalancati.

In un contesto del genere “Subaru Impreza – 30 anni di leggenda” sarà la ciliegina sulla torta e, soprattutto, darà il giusto lustro a questa autovettura leggendaria nel mondo dei rally. Alla guida delle autovetture che sfileranno a San Marino ci saranno dei piloti davvero d’eccezione. Jimmy McRae con al suo fianco, in veste di navigatore, la nipote Hollie McRae, ancora Alister e Max McRae. A celebrare l’automobile ci saranno poi il campione uruguaiano Gustavo Trelles e l’argentino Marcos Ligato. Piero Liatti ed il più volte campione del mondo Tony Cairoli.

Hollie McRae al Rallylegend 2023
Hollie McRae

Appuntamenti imperdibili per festeggiare il 30 anniversario della Subaru

Un evento straordinario in una manifestazione, il Rallylegend, capace di superarsi ogni anno di più ed in grado di offrire uno spettacolo unico capace di richiamare appassionati da tutto il mondo. Grazie a Carlo Boroli di Best con il supporto, fondamentale, di Vito Piarulli per Rallylagend, questo obiettivo straordinario ed ambizioso è stato raggiunto. Quest’anno a San Marino ci saranno le migliori 15 Subaru Impreza 555 ex ufficilai prodotte da Prodrive.

Diversi gli appuntamenti durante tutto il Rallylegend 2023. Hollie McRae, in particolare, sarà per il secondo anno consecutivo Special Guest di Best. Proprio con Carlo Boroli, nel pomeriggio di venerdì 13 ottobre, daranno vita al Rally Village, al Talk Show sulla Subaru Impreza. Non mancheranno ospiti illustri e alla fine ci sarà la consegna di un premio speciale a Prodrive.

Dal canto suo, invece, Best accompagnerà le Impreza ex ufficiali con la sua nuova creazione: la Best Impreza03. L’autovettura realizzata interamente per mantenere vivo il ricordo della terza vittoria assoluta di Colin con l’Impreza Gruppo A al Rally della Nuova Zelanda del 1995.

Il Rallylegend 2023, insomma, si appresta a far parlare di sé per i prossimi mesi fino a che l’anno prossimo sicuramente gli organizzatori sapranno stupire ancora di più.