Il colore che accenderà l’autunno | Ecco le tue scarpe alla moda. Pazzesche

Anche se, dal punto di vista meteorologico, l’autunno non sembra per nulla arrivato, per la moda e l’abbigliamento invece sì.

I negozi, ormai, hanno già fatto “il cambio di stagione”, proponendoci maglioni, giubbini e stivali. Anche se le temperature esterne ci fanno pensare che, invece di ottobre, siamo ancora fermi a giugno.

Il colore che accenderà l’autunno | E lo farà, in particolar modo, sulle scarpe
photo: pixabay

Nonostante tutto, però, il trend va avanti e ci sono alcuni colori che, per questo autunno 2023, vanno di più rispetto ad altri. Vediamo insieme quali sono.

Qual è il colore dell’autunno?

L’estate lunghissima che stiamo vivendo ancora sembra non voler terminare. Nonostante tutto, però, nei negozi l’aria autunnale (e, in alcuni casi rari, anche già quella di Natale) si fa sentire. È difficile, ormai, anche se fuori sono ancora percepibili i 30°, entrare in un negozio ed acquistare pantaloncini corti o magliette a mezze maniche. Ovunque è un tripudio di maglioni, giubbini e, dulcis in fundo, anche di stivali.

L’arietta fredda la sentiamo sì, ma solo la sera ed al mattino presto mentre, per il resto della giornata sembra ancora esser in estate. Vuoi o non vuoi, però, l’autunno c’è e, con esso anche solo il pensiero di fare anche noi il cambio di stagione nei nostri armadi.

Dando uno sguardo, però, a quali sono i nuovi modelli proprio per il prossimo autunno, osserviamo anche che la stagione ci propone alcuni colori che sono “un must” e non possiamo non indossarli. Marrone, senape, caramello, viola ed arancione: sono loro i colori tipici dell’autunno anche da indossare. Eppure, quest’anno, l’autunno sarà caratterizzato da un colore energico e più gioioso del solito.

Il colore che accenderà l’autunno | E lo farà, in particolar modo, sulle scarpe
photo: pixabay

Ecco perché la moda e il colore si concentrano sulle scarpe

E la tendenza arriva, in particolare, per le scarpe. Il rosso: sarà lui il principe di questo nuovo autunno che sta per aprirsi. Un colore forte, capace di accendere anche l’outfit più calmo e tranquillo. E a caratterizzarlo, come dicevamo, saranno in particolar modo le scarpe, siano esse con o senza tacco.

Dalla romantica ballerina rossa, allo stivale con tacco altissimo rosso. Ma non mancheranno anche le sneakers, specie se abbinate a gonne o a pantaloni di taglio classico. Insomma: il rosso, per di più, gode di un vantaggio da tenere in considerazione: si adatta perfettamente a tutte le tipiche nuances autunnali.

Per questo, sarà d’obbligo quest’anno (anche prima di Natale e dell’ultimo dell’anno) avere nell’armadio qualcosa di rosso…in particolare le scarpe.

Gestione cookie