L’Open Day di Podium Tour Operator 2023, alla presenza del Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati, una mattinata di dibattito e confronto.
Ospite, all’evento annuale dell’azienda, il Segretario di Stato ha potuto avere una mattinata di confronto con l’azienda ed i suoi dipendenti sul tema centrale del turismo.

Dal 1985 ad oggi, infatti, il Podium Tour Operator è divenuto sempre di più un fulcro del settore turistico nella Repubblica di San Marino.
L’Open Day di Podium Tour Operator una occasione di confronto
Nato nel 1985 dalla passione di tre amici per i viaggi, il Podium è, oggi, senza ombra di dubbio, un leader nel settore turistico. Dalla Repubblica di San Marino, infatti, da oltre trent’anni si organizzano viaggi, vacanze, soggiorni.
Tour in tutto il mondo con dei gruppi di persone che vanno dalle dieci unità alle 5.000 persone.
Sicuramente una garanzia, quindi, per i vostri viaggi organizzati. La trasparenza, negli anni, è stato certamente un valore aggiunto. Un punto di forza sul quale costruire le basi di quella che, oggi, è una solida azienda.
Nonostante la pandemia, anni bui per tutti ma, soprattutto, per quanto riguarda il settore turistico, il Podium è riusciti a rimettersi in carreggiata, riuscendo anche in quei mesi tristi a non rimanere fermo sulle proprie gambe.
Investire sull’informatizzazione, infatti, è stato il faro che ha tenuto accesa la luce anche nel buio della pandemia covid. Nel periodo di fermo forzato anche l’uscita di un libro: “Noi e anche un po’ di voi”.
Una mattinata di “discussione e crescita” per il Segretario di Stato
Questa, insomma, l’azienda formata da decine di dipendenti che ogni anno organizza il proprio open day. In questo scenario la mattinata di confronto con il Segretario di Stato Pedini Amati è risultata molto proficua.

Il tema sul quale è ruotata la mattinata di confronto è stato: “La visione del turismo del futuro a San Marino e un’idea di turismo globale”. Federico Pedini Amati illustrando la sua attività, in una atmosfera confidenziale con i dipendenti dell’azienda ed i manager stessi, ha potuto innescare un confronto dal quale sono emersi parecchi elementi costruttivi.
Alla fine della giornata, da questo punto di vista, sono davvero significative le dichiarazioni rilasciate dal segretario di Stato per il Turismo. Pedini Amati, infatti, ha dichiarato che il confronto con le aziende del settore turistico sono determinanti per far comprendere alle istituzioni in che direzione muoversi e cosa mettere in campo per lo sviluppo del comparto.
Federico Pedini Amati ha poi aggiunto: “Quando parliamo di turismo non dobbiamo dimenticare chi ne sviluppa quotidianamente le opportunità. Proponendo il nostro territorio nel mondo offrendo allo stesso tempo opportunità di lavoro a tante persone. E’ stata una bella mattinata di discussione e crescita”.