Scopriamo “Quanto dura un attimo” | Federica ci racconta il suo Paolo Rossi

Un evento speciale e particolare per ricordare Paolo Rossi, uno dei più grandi calciatori della nazionale italiana e non solo.

Un ricordo molto toccante che si terrà a Rimini e che ci accompagnerà per mano nel ricordo di Paolo Rossi. Ecco quando sarà.

Domani, 14 ottobre, alle ore 10.30, all’interno del centro commerciale riminese. Vediamo insieme i dettagli.

Paolo Rossi: il ricordo in un libro a Rimini

Il ricordo di Paolo Rossi, calciatore che ha fatto la storia della Nazionale Italiana e non solo, che continua a rivivere ancora ed ancora attraverso i racconti di chi l’ha conosciuto meglio di chiunque altro e con lui è vissuto tutta una vita. Domani, 14 ottobre, presso la Piazza Unieuro del centro commerciale “Le Befane Shopping Centre” di Rimini, ci sarà questo speciale evento.

Insieme alla Rimini Football Club e alla Victor San Marino, è stato promosso l’evento “Federica Cappelletti racconta Paolo Rossi”. Sempre in questa occasione, verrà anche presentato il libro “Quanto dura un attimo”, scritto proprio dal compianto Paolo Rossi in collaborazione con la moglie Federica Cappelletti che, in questa occasione, sarà anche lei presente all’evento in ricordo di suo marito.

Un momento davvero speciale che permetterà a tutti di ripercorrere la vita e la carriera del grande calciatore, insieme anche ad alcuni giornalisti, come Massimo Mignanelli, di Rai News 24 e Massimo Boccucci, del Corriere dello Sport. Insieme a loro, in qualità di interlocutore al dibattito e come rappresentante del Comune di Rimini, sarà presente anche Mattia Morolli, assessore della Giunta Comunale che ha patrocinato l’evento.

Il ricordo di Paolo Rossi, domani, a Rimini | Il particolare evento

Sarà presente anche la moglie

La presentazione del libro sì, ma anche la presentazione al pubblico di un filmato di 12 minuti dedicato a Paolo Rossi, per ripercorrere le sue grandi gesta di sportivo e di uomo. La moglie, Federica, sarà presente, come dicevamo, all’evento.

Lei, giornalista, è stata eletta lo scorso mese di giugno, all’unanimità dalla FIGC come Presidente della Divisione di Calcio Femminile: Quando ho appreso dell’elezione il mio primo pensiero è andato a Paolo. Se oggi sono qui è anche per lui” – aveva dichiarato in un’intervista a “Vanity Fair”.

All’evento saranno presenti anche i giocatori e i dirigenti del Rimini FC, della Victor San Marino, dello United Riccione, della San Marino Academy e del Sansepolcro.