Troppo tempo per allenarsi? Ecco il metodo più veloce ed efficace | Ora non hai più scuse

Tenersi in forma fa bene sia al nostro organismo quanto alla nostra anima. Ma non sempre abbiamo tempo per recarci in palestra.

Come fare allora? Niente paura perché esiste un allenamento veloce che possiamo fare, volendo anche a casa, in pochi minuti e con pochi attrezzi.

Tenersi in forma fa bene sia al nostro organismo quanto alla nostra anima. Ma non sempre abbiamo tempo per recarci in palestra.
photo web source

Non ci credi? Leggi attentamente il nostro articolo e ti sarà spiegato passo passo come fare.

Quando l’allenamento serve?

Allenarsi, fare sport fa bene alla nostra salute. Quando pratichiamo attività sportiva, il nostro corpo ne trova giovamento e, questo, ci aiuta anche a mantenerci in forma, specie se questa viene affiancata ad una dieta equilibrata. In quanti vorremmo riuscire a praticare più sport, ma c’è qualcosa che ci blocca, ovvero “l’andare in palestra”.

In effetti, non sempre abbiamo il tempo materiale di recarci in queste strutture e di allenarci. Uno degli elementi più importanti è quello di allenare i nostri muscoli che, insieme allo scheletro, sono la struttura portante del nostro corpo. La domanda, qui, sorge spontanea: “Ma quanto tempo occorre per allenare tutto ciò?”.

E, se il tempo davvero non lo abbiamo, dall’altro lato passa anche la voglia di fare questo tipo di allenamento. Ma niente paura: bastano solo 9 minuti per questo tipo di allenamento da fare anche a casa. Non ci credi? Continua a leggere il nostro articolo.

Tenersi in forma fa bene sia al nostro organismo quanto alla nostra anima. Ma non sempre abbiamo tempo per recarci in palestra.
photo web source

Bastano solo 9 minuti

Allenare i muscoli, un gruppo alla volta e si allena tutto il corpo. Questo è lo spirito giusto. Ma come fare? Suddividiamo i nove esercizi in tre serie e iniziamo con l’impostare un timer. Eseguiamo ogni esercizio il più intensamente possibile per un minuto, seguito dal successivo, fino al completamento il primo set. Fra un set ed un altro, facciamo una pausa.

Se lo facciamo con questa cadenza, e con le relative pause, alla fine di 9 minuti, avremo completato il nostro allenamento. E se lo facciamo 2 – 3 volte a settimana, riusciremo in breve tempo ad ottenere i benefici per tutti il nostro corpo.

Se la postura rimane corretta per tutta la durata, può essere fatto anche con l’aiuto di un peso (un manubrio). Differentemente, se non riesci a mantenere la corretta postura durante il plank, posiziona le ginocchia sul pavimento per ridurre il peso appoggiato sui polsi.

Ricordiamo che, una volta che l’allenamento di sviluppo muscolare di 9 minuti inizia a sembrare un po’ facile, si può aumentare la quantità di tempo che dedichi a ciascun esercizio. Basta poco per allenarsi!