Conosci il Wolf-Howling? Questo è il momento giusto | L’esperienza unica a due passi da casa. Pazzesca

Il Wolf-Howling è una esperienza indimenticabile, una sensazione unica ed irripetibile che bisogna provare almeno una volta nella vita.

La riscoperta ed il contatto con la natura e con il mondo animale, una autentica esperienza emozionale da poter vivere vicino casa nostra senza dover affrontare lunghi viaggi.

Wolf-Howling

Il Wolf-Howling, possibile in qualsiasi bosco, nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi al confine tra Emilia Romagna e Toscana restituisce una esperienza massima e magica.

Cosa è il Wolf-Howling e dove praticarlo

Per chi ama la natura e le passeggiate nei boschi, soprattutto in questo periodo dell’anno, il Wolf-Howling è una esperienza da non perdere, anche se ci si avvicina solo da semplici curiosi. Questo periodo dell’anno è ricco di colori e sfumature che si possono apprezzare nei boschi, sui sentieri dove poter fare passeggiate e nella natura in generale.

Uno spettacolo per gli occhi e per il cuore che solo la natura è in grado di restituirci. L’autunno è la stagione migliore per godersi questa esperienza emozionale grazie, soprattutto, ai colori caldi ed alle sfumature che le foglie in questo periodo sanno offrire. Con le temperature ancora non proibitive e non asfissianti come d’estate, dedicarsi a passeggiate nei boschi, o a vero e proprio trekking, diviene ancora più piacevole e confortante.

In questo clima e questa atmosfera, dunque, ci si può dedicare al fenomeno del momento, ossia al Wolf-Howling. Alle passeggiate nei boschi, godendosi i colori dell’autunno ed il fenomeno del foliage, tra faggi e abeti o nelle foreste di querce e castagneti, si può unire questa esperienza davvero unica.

Lupo appenninico
Lupo appenninico nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi

Durante le nostre escursioni, quindi, potremmo non solo goderci il piacere della passeggiata e lo spettacolo della natura dinanzi ai nostri occhi ma potremo, ad esempio, fare dei pic nic, rilassarci seduti su un masso e perché no anche stenderci sui prati e goderci anche il fenomeno del foliage,

Una esperienza unica a due passi da casa

Ciò che, però, potrai fare con l’esperienza del Wolf-Howling ha del pazzesco. Potremmo, infatti, ululare come lupi. Ebbene si perché questa esperienza davvero pazzesca, a due passi da casa, è una autentica attività e consiste nell’ululare come lupi o nel riprodurre ululati di lupi veri registrati. 

Questo risulterà non solo davvero appagante, da un punto di vista emotivo, ma consentirà di attrarre esemplari di lupi nelle vicinanze in maniera tale da poterli ammirare anche da molto vicino. Una esperienza davvero unica capace di darci una scossa adrenalinica senza, però, doveri ricorrere a sport o metodi estremi.

Nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, infatti, si può partecipare a sessioni organizzate con gruppi di massimo 24 persone accompagnate da una guida esperta. Una esperienza avventurosa a due passi da casa che porta con sé anche uno scopo didattico.

Potrai vivere una giornata ed una esperienza indimenticabile e, soprattutto, scoprire di più sul lupo appenninico e, perché no, magari liberarti da qualche convinzione o paura legate a miti e leggende.

Gestione cookie