B&B gratis: si può fare solo in questa settimana. Sbrigatevi!

Una settimana molto particolare quella che sta per aprirsi. Speciale soprattutto per chi ama questo tipo di “commercio” che è diverso dal solito.

Stiamo parlando della Settimana del baratto che, oltre a vedere una serie di servizi per chi ama questo commercio, vede anche qualcosa che ha a che fare con i B&B.

B&B gratis”? Si che si può durante la Settimana del Baratto
photo web source

Cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta e come poter usufruire di tutti i vantaggi che sono messi a disposizione.

Settimana del baratto al via

È una delle settimane più attese dagli amanti del genere. Stiamo parlando della “settimana del baratto” che si tiene dal prossimo 13 novembre sino al 19 novembre. Lo dice la parola stessa: in cambio di qualcosa, si possono ottenere beni e servizi. Ma di cosa nello specifico? In particolare, ciò che ciascuno di noi si chiede, specie quando si va fuori e in giro per qualche giorno, è il “dove alloggiare o dormire”.

E, proprio per la settimana del baratto che sta per aprirsi, uno dei vantaggi che si ottiene è proprio questo: quello dei B&B. Sarà possibile soggiornare gratuitamente nel Bed&Breakfast italiani, dando in cambio dei servizi o dei beni: sarà possibile pernottare senza pagare. Vediamo insieme come e in che modo.

Tutti sappiamo bene cosa significhi il termine baratto: “scambio di beni e servizi, che non fa leva sull’uso del denaro” – dice il vocabolario. E, proprio la settimana del baratto, giunta alla sua V° edizione, quest’anno parte da qui: pernottare gratuitamente una stanza all’interno di uno dei Bed&Breakfast presenti sul territorio italiano, dando in cambio un servizio o un bene.

B&B gratis”? Si che si può durante la Settimana del Baratto
Locandina Settimana del baratto – photo web source

Un rapporto speciale con i B&B

Si potrà conoscere posti, a volte anche sconosciuti, del nostro Paese e soggiornare in una struttura ricettiva alla quale, però, si dovrà fornire attività didattiche, manuali, creative, oggetti, nonché servizi specifici. Capire di quali iniziative si parla è semplicissimo: basta collegarsi sul sito dell’iniziativa (www.settimanadelbaratto.it), all’interno del quale è presente l’elenco di tutte le strutture ricettive che aderiscono all’iniziativa.

E da lì, conoscere tutto ciò che è possibile fare e donare per poter soggiornare gratis in un B&B, in base anche alla tipologia di richiesta e “di baratto” che la struttura stessa fa.

Un’iniziativa diversa!