Dimagrire con le verdure. Ecco quali devi mangiare: risultato straordinario

Quanti di noi, dopo un periodo durante il quale abbiamo mangiato, anche facendo qualche strappo alla regola, vorremmo iniziare la dieta.

Una dieta che, però, non sempre ci riesce se pensiamo che, il primo passaggio, è quello di “sgonfiarci”.

Dimagrire con le verdure è possibile? Ecco quali devi mangiare
photo web source

Ma cosa iniziare a mangiare proprio per dare il primo impatto a questo tipo di nuovo metabolismo al nostro organismo? Vediamolo insieme.

Le verdure ci aiutano a dimagrire?

Ebbene sì, ne soffriamo un po’ tutti: alzi la mano chi non si è mai sentito gonfio per un po’ di tempo. Alle donne, si dice che siano gli sbalzi ormonali dovuti alle varie fasi del ciclo, agli uomini il fatto di aver mangiato troppo. Ma in realtà, ci sarebbe una risposta definitiva a tutto questo? Forse sì, forse no.

Sta di fatto che, arriviamo tutti, ad un certo punto, che ci sentiamo gonfi e, anche, “abbuffati”. Che fare allora? Possibile che non ci sia una soluzione in merito? In realtà c’è e come, ed è proprio dietro l’angolo: tutto sta nell’alimentazione, in cosa effettivamente stiamo mangiando. Ed ecco che qui, inizia il nostro percorso di alimentazione sana e facciamo uscire di nuovo verdure e frutta a più non posso.

Ma siamo davvero sicuri che le verdure ci aiutano a far sgonfiare la pancia? Sono, sì, l’alimento essenziale per favorire la salute dell’organismo in generale e sono anche preziose per chi vuole rimettersi in forma, magari perdendo anche qualche kilo. Ma la vera domanda è: sono proprio tutte le verdure a farci sgonfiare e perdere peso?

Dimagrire con le verdure è possibile? Ecco quali devi mangiare
photo web source

Ecco quali mangiare di più

Partiamo dal fatto che, in primis, è una vita sedentaria una delle principali cause di un rigonfiamento e di un aumento di peso. Ma se, a questa, non ci affianchiamo un’alimentazione sana, allora davvero rischiamo di peggiorare la situazione in modo irrimediabile. Le verdure sono ottime alleate per dimagrire perché sono in genere a ridotto contenuto di calorie, hanno pochissimi grassi mentre sono ricche di acqua e fibre.

Ma ogni singola verdura ha una sua specifica proprietà. Ad esempio vi sono quelle che sono adatte per la ritenzione idrica (come i carciofi, i cetrioli e i finocchi), insieme anche a tutta la verdura in foglie (lattuga, cicoria e spinaci). La miglior cosa sarebbe quella di gustarle a crudo, magari condite solo con sale, olio o, al massimo, cotte e saltate al vapore in padella per qualche minuto.

Ciò che è necessario è non caricarle di salse e condimenti vari, altrimenti il loro apporto benefico al nostro organismo verrà totalmente vanificato.

Gestione cookie