Meteo del weekend | Ecco dove torna il sole e le temperature vanno su

La situazione metereologica in Italia non si presenta delle migliori. Se il bel tempo sembra voler prevalere al Nord, al Sud, invece tornano le nubi.

L’instabilità ed il vento forte sonno prevalentemente presenti nelle zone tirreniche. Ma arrivati alla fine della settimana, la domanda è d’obbligo: quale sarà il tempo per il weekend?

Meteo del weekend | Torna il sole e le temperature vanno su
photo web source

La farà da padrone il sole o un cielo nuvoloso che minaccia pioggia?

Meteo weekend: torna il sole

Il meteo si presenta ancora ballerino su tutta l’Italia. Oggi la situazione vede ancora delle piogge e dell’instabilità, specie sulle regioni meridionali. Ma questo non deve spaventarci, perché il weekend si presenterà con un cielo sereno e, quasi dappertutto, sgombro di nubi.

E, proprio in merito a questo, iniziamo a vedere quali saranno le previsioni meteo per le prossime ore. Partiamo dalla giornata di domani, sabato 18 novembre. Al Nord, il cielo si presenterà soleggiato su tutte le regioni per l’intera giornata, con qualche annuvolamento che potrà essere presente sulle Alpi durante le ore centrali ma senza fenomeni. Le temperature sono in lieve diminuzione, con le massime che arriveranno a toccare i 16°.

A San Marino, il tempo si presenterà poco nuvoloso, ma ciò che si farà maggiormente sentire è l’aria fredda. Le temperature infatti oscilleranno fra i 3° di minima e i 12° di massima.

Al centro, il sole sarà prevalente su tutte le regioni, con solo qualche velatura sull’Abruzzo al mattino. Temperature in diminuzione, con le massime comprese tra 12° e 17°. Al Sud, il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, anche se qualche pioggia non è esclusa tra il Molise e il Gargano in serata. Sarà soprattutto una giornata ventosa. Temperature in diminuzione, con massime comprese tra 14° e 19°.

Meteo del weekend | Torna il sole e le temperature vanno su
photo web source

Le temperature sono in leggera risalita

Per la giornata di domenica, 19 novembre, al Nord il cielo sarà in prevalenza stabile e soleggiato, salvo qualche nube in transito sulla Liguria e sulle Alpi, associata con qualche debole fenomeno. Le temperature stabili, con massime tra i 13° e i 16°. A San Marino cielo con qualche velatura di passaggio ma senza fenomeni associati. Temperature ancora molto basse, con le minime leggermente in salita.

Al Centro, una giornata nel complesso stabile e soleggiata. Solo in serata nubi in aumento sulla Toscana con qualche debole fenomeno. Temperature in lieve aumento, con le massime che arrivano a toccare i 18°. Al Sud, presente il sole su tutte le regioni, con solo qualche annuvolamento sul basso Tirreno e sulla Puglia. Temperature in lieve aumento, massime tra i 15° e i 20°.