Meteo weekend: arriva il freddo. Temperature in picchiata

Il freddo sta iniziando, piano piano, a farsi sentire su tutta l’Italia e, anche al Sud le temperature stanno scendendo vertiginosamente.

Questo weekend, infatti, farà prospettare belle giornate sì, ma molto fredde. Cerchiamo di capire, quindi, quale saranno le previsioni meteo per le prossime ore.

Meteo weekend: dove arriva il freddo. Le temperature scendono
photo web source

Il tempo instabile sarà presente, ancora con i suoi strascichi, per la giornata di sabato.

Meteo weekend: arriva il freddo

L’autunno sta per aprire le porte all’inverno, lasciando così spazio alla stagione fredda. Un po’ in tutta Italia, le temperature sono in diminuzione e la pioggia continua ad alternarsi con il sole, creando così uno scenario da far “impazzire” ciascuno di noi.

Vediamo, per questo, come sarà la giornata di domani, sabato 25 novembre, dal punto di vista meteorologico. Al Nord, il sole sarà prevalente salvo residui annuvolamenti sull’Emilia Romagna. Saranno presenti anche delle nevicate sulle Alpi di confine fino al fondovalle. Temperature in calo, con massime che non supereranno i 12°.

A San Marino, invece, il tempo sarà soleggiato per tutto il giorno con le temperature che scenderanno ancora, raggiungendo (per quel che riguarda la minima) gli 0°.

Al Centro, tempo instabile sulle zone adriatiche con rovesci sparsi, anche di carattere nevoso fino a quote collinari. Migliora, invece, sulle Marche. Le temperature sono in calo, con massime comprese tra i 10° e i 14°. Al Sud, tempo instabile e a tratti perturbato con piogge e rovesci più diffusi, che potranno essere nevosi in collina dal pomeriggio. Temperature in calo comprese fra i 12° e i 18°.

Meteo weekend: dove arriva il freddo. Le temperature scendono
photo web source

Anche al Sud le temperature scendono

Per la giornata di domenica, 26 novembre, al Nord cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso, salvo qualche residuo nevischio sulle Alpi. Le temperature sono stabili, con gelate all’alba. A San Marino, tempo stabile e soleggiato, a la temperatura si abbassa ancora scendendo, nelle ore più fredde, anche sotto lo 0°.

Al Centro, bel tempo fatta eccezione per qualche annuvolamento in arrivo in serata in Toscana. Temperature stabili con massime tra i 10° e i 14°. Attenzione alle gelate mattutine. Al Sud, invece, ancora residue piogge sul basso adriatico e tra il Nord della Sicilia e la bassa Calabria. Soleggiato altrove. Temperature in diminuzione, con massime fino ai 16°.

Impostazioni privacy