La ruota panoramica più grande d’Italia non è dove credi. Una giostra pazzesca

Le attrazioni per il divertimento, in Italia, non mancano mai, soprattutto quando si sta per avvicinare il periodo delle ferie natalizie.

Basta solo saperle cercare con attenzione e scoprire quando è possibile visitarle. Ce ne è una, in particolare, che è più vicina di quanto non c’aspettassimo.

La più grande ed alta ruota panoramica? Si trova in Campania: ecco dove
photo web source

Sapete dove si trova? Continuate a leggere il nostro articolo per scoprirlo.

Un’attrazione che non puoi non vedere

Il periodo di Natale è sempre uno dei più belli e, allo stesso tempo, magici. Tantissime sono le attrazioni che vengono installate o create appositamente e ad hoc per questo periodo. Attrazione che fanno stare con il naso all’insù non solo i più piccini, per la meraviglia, ma anche i più grandi, per la gioia di volerle provare a tutti i costi.

Quella che vi segnaliamo oggi è davvero una chicca, si tratta della ruota panoramica più alta d’Italia e si trova a Nola, in provincia di Napoli, all’interno del centro commerciale “Vulcano Buono”. All’interno di una serie di eventi del “Christmas Dreams”, la presenza della ruota panoramica ci sarà ma per un periodo limitato di tempo.

All’interno del centro commerciale “Vulcano Buono”, l’arena spettacoli sarà trasformata in un immenso e colorato luna park a tema natalizio con tanto di luminarie, mercatini di Natale e pista di pattinaggio. Il tutto è partito lo scorso 18 novembre e sarà presente sino al prossimo 6 gennaio. La ruota panoramica, alta più di 50 metri, sarà posizionata nel luna park natalizio.

La più grande ed alta ruota panoramica? Si trova in Campania: ecco dove
Centro commerciale Vulcano Buono – photo web source

Si trova in provincia di Napoli

L’accesso al villaggio natalizio e ai mercatini di Natale è gratuito, mentre le varie attrazioni come la ruota panoramica e la pista di pattinaggio sono a pagamento. Ma non dobbiamo pensare che le attrazioni a tema natalizio siano finite qui in Campania.

Se vi trovate a passare da queste parti ed amate questo genere di allestimenti, un’altra tappa fondamentale è il “Castello di Limatola”, nel comune omonimo.

L’evento si chiama “Cadeaux al Castello” ed ogni anno registra il boom di visite. L’ingresso ai mercatini è a pagamento: ha un costo di 5 euro nei giorni settimanali e 8 euro nel weekend. Cosa aspetti?