Natale alla Casa Bianca, non si è badato a spese | Una foresta di alberi decorati

Il Natale si avvicina, anche se ci vuole ancora più di un mese. Ma ovunque, già si sente per l’aria e, per questo motivo, si inizia con gli addobbi.

In tutto il mondo, la data canonica per iniziare ad installare in casa (e non solo) l’albero non è più l’8 dicembre, ma si è spostata molto prima.

Natale alla Casa Bianca, non si è badato a spese | Sono 98 gli alberi decorati
Albero di Natale alla Casa Bianca – photo: agi

Anche in luoghi particolari come la Casa Bianca a Washington. A proposito, ma quanti alberi di Natale vengono lì allestiti?

Casa Bianca: un natale pazzesco!

È vero: ormai quando ci dicevano la classica frase: “L’albero di Natale si mette l’8 dicembre”, è qualcosa di superato. Basta fare un giro per i negozi e l’aria di Natale la si sente già da metà novembre. Ovunque iniziano a spuntare decorazioni natalizie, alberi di Natale…e chi più ne ha, più ne metta.

Tanto che anche nei luoghi più particolari, quali ad esempio la Casa Bianca a Washington, già si inizia l’allestimento natalizio. Certo, non stiamo parlando di un piccolo appartamento fatto si e no di 3 stanze, ma di un qualcosa di molto vasto. Anche in Vaticano, a Piazza San Pietro, già sono in corso i preparativi per l’allestimento dell’albero di Natale e del presepe.

Ma soffermiamoci un attimo proprio sulla Casa Bianca negli Stati Uniti. È la sede del presidente, la sua casa per 4 anni…e mica avrà solo un albero di Natale. Ebbene sì: ce ne sono 98, di cui alcuni anche alti 5 metri. Ma ci sono anche quasi 34.000 ornamenti, 72 ghirlande e 142.000 lucine. Un Natale iper accessoriato ed illuminato.

Ogni anno, però, il tema delle decorazioni varia: quello di quest’anno è “Magia, meraviglia e gioia”. Un’atmosfera da fiaba viene a ricrearsi ogni anno all’interno della Casa Bianca e, come sempre, per preparare tutto questo, non si è badato alle spese, insieme anche a 300 volontari che si sono messi lì ed hanno allestito il tutto, a partire proprio dai 98 alberi di Natale.

Natale alla Casa Bianca, non si è badato a spese | Sono 98 gli alberi decorati
photo web source

Ecco quanti alberi di Natale e decorazioni ci saranno

Anche le stanze sono addobbate e nessuna è lasciata spoglia o al caso. Ad esempio, nella “Sala Blu” spicca l’albero ufficiale: un abete alto oltre 5 metri proveniente dalla Carolina del Nord, dove trova posto persino un trenino attorno alla base dell’albero. Sulle decorazioni sono incisi i nomi dei militari deceduti.

Ma vi è anche la “China Room” che è piena di dolciumi di ogni tipo: dalle torte ai biscotti, al pan di zenzero proprio per rispettare il tema “candy”. Tutto questo, ovviamente, non è fatto solo per il presidente e la sua famiglia. Durante il periodo natalizio, la Casa Bianca sarà aperta al pubblico e, si stima, sarà visitata da oltre 100mila persone.

Più Natale di cosi!