Natale prende il via anche nelle grandi città | Ecco ciò che succede a Milano

Le città si accendono a festa e, ad una ad una, iniziano ad organizzare eventi per grandi e piccini, senza mai dimenticare nessuno.

Fra queste, vi è la città di Milano che, in attesa della festa del suo Santo Patrono, ha dato l’avvio ai festeggiamenti di Natale con l’accensione dell’albero.

Natale prende il via anche nelle grandi città | Ecco ciò che succede a Milano
Albero di Natale Gucci a Milano – photo web source

Un albero scintillante, forse unico nel suo genere e targato Gucci. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Il Natale di Milano ha inizio

Tantissime erano le persone che hanno assistito all’accensione dell’albero di Natale a Milano e, fra di esse, anche il sindaco Beppe Sala. Nella Galleria Vittorio Emanuele II, arriva l’albero di Natale targato Gucci dopo che, per anni, invece, era stata l’azienda Swarowski ad averne quasi l’esclusiva. Lunedì 4 dicembre l’evento dell’accensione.

Lo dicevamo, tante le personalità presenti: dal primo cittadino, a Margherita Buy, ad Anna Dello Russo, fino anche al Ceo di Gucci Jean Francois Palus.

Un albero davvero speciale e particolare composto da 78 gift box, di differenti dimensioni, l’una sull’altra, che danno forma a un albero alto 8,52 metri: il tutto per far sì che Gucci potesse far splendere, quanto più possibile, Milano e la sua Galleria. Scatole dagli iconici colori della Galleria (bianco, oro e argento) chiuse dall’iconico morsetto, sono diventate in pochissimo tempo la luce al “salotto” della città.

L’albero targato Gucci ed il mercatino di piazza Duomo

Una lightbox con scatola in specchio fa da puntale, illuminata da 780 stringhe di luci led bianche con al centro lo stemma del Comune di Milano. Ma non solo lo scintillio della Galleria. Anche al Duomo di Milano, l’aria si tinge a festa.

Il “Mercatino di Natale” in piazza del Duomo organizzato da Apeca, l’Associazione ambulanti Confcommercio Milano, è stato inaugurato con il tradizionale taglio del nastro, martedì 5 dicembre, ancora una volta dal sindaco Sala.

Natale prende il via anche nelle grandi città | Ecco ciò che succede a Milano
Piazza Duomo a Milano – photo web source

Un mercatino nel vero e proprio stile natalizio, aperto tutti i giorni fino al 6 gennaio, dalle 8.30 alle 22.30, composto da 78 baite in legno. La riproduzione dell’atmosfera di un villaggio natalizio del Nord Europa, che offre anche spunti e idee regalo con prodotti artigianali e dell’enogastronomia provenienti dalle regioni italiane e da vari Paesi europei, con l’attenzione rivolta anche verso il sociale e i più piccoli.

Tanti i prodotti presenti, quanto anche il cuore di tanti che si avvicenderanno in queste festività per rendere il Natale un momento gioioso e particolare davvero per tutti, anche per chi è ai margini della società.

Impostazioni privacy