San Marino: Costantini non è più il C. T. della Nazionale | Notizia clamorosa, sabato la nuova nomina

Con una mossa davvero a sorpresa arriva la notizia clamorosa e l’annuncio:  Costantini non sarà pià il Commissario Tecnico della Nazionale di San Marino.

La Federazione Sammarinese Gioco Calcio ha deciso e, dopo un biennio alla giuda della Nazionale del TItano, Costantini non vede rinnovata la fiducia.

Notizia clamorosa Costantini

Sabato in mattinata sarà, infatti, presentato il nuovo tecnico della nazionale della Repubblica di San Marino, al quale sarà chiesto un ulteriore salto di qualità.

Costantini non sarà più il C. T. del San Marino con una notizia clamorosa

La FSGC ha, quindi, deciso senza mezzi termini non rinnovando la fiducia al 55enne Fabrizio Costantini, fino a qualche ora fa comodamente seduto sulla panchina della Nazionale sammarinese. Insieme al tecnico non viene rinnovato nemmeno l’attuale staff tecnico.

Alla fine di un confronto serrato ed approfondito con i membri all’interno della Commissione Tecnica, il Consiglio Federale ha maturarto la sua decisione. Il contratto in scadenza, quindi, non verrà rinnovato all’attuale tecnico Costantini.

Nessuna decisione drastica o chissà quale malcontento dietro la decisione, almeno questo è come la dipinge la FSGC, staremo a vedere se nel caso dovessero emergere retroscena, si tratta infatti di una semplice decisione tecnica.

Si punta ad un ulteriore salto di qualità

La FSGC, del resto, ringrazia Costantini per i due anni trascorsi sulla panchina del San Marino riconoscendo al tecnico una crescita del potenziale della squadra. Crescita avvenuta in questi due anni, soprattutto, in attacco. La decisione che porta a quello che, del resto, non è un esonoero ma un semplice mancato rinnovo di contratto a scadenza, sembrerebbe essere maturata in previsione di un ulteriore e futuro salto di qualità.

Fabrizio Costantini
Fabrizio Costantini

Per la dirigenza, infatti, il Tecnico 55enne ed il suo staff hanon dato il massimo che potevano mettere in campo. Sono state venti le panchine in Biancazzurro per Fabrizio Costantini nel biennio 2022-2023. La Federazione sammarinese riconosce il merito ed il lavoro svolto dal tecnico in questi anni fino a parlare della selezione attuale come ad una delle migliori selezioni di sempre.

La FSGC, però, come è giusto che sia guarda avanti e punta ad alzare ulterioriormente l’asticella. La decisione, quindi, riguarderebbe esclusivamente un ulteriore salto di qualità per la compagine che veste i colori Biancoazzurri della Repubblica di San Marino.

In questa ottica, dunque, sabato 16 dicemebre alle ore 11:30 verrà presentato, presso la Sala Stampa del San Marino Stadium, il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale verso il quale, ovviamente, si sta concentrando tutta la curiosità dei tifosi e degli addetti ai lavori visti i presupposti che sembrerebbero portarlo sulla panchina del San Marino.