Meteo della settimana | Ecco cosa sta succedendo e soprattutto cosa ci attende

Un meteo che si presenta irregolare su tutto il territorio nazionale. Per la settimana di Natale, un cielo diverso fra Nord e Sud Italia.

Ciò che colpisce sono le temperature miti presenti in tutta Italia. Per questo, vediamo insieme quali sono le previsioni.

Meteo della settimana: tempo impazzito e temperature miti | Cosa sta succedendo
photo web source

Cerchiamo di capire quali saranno le previsioni per il periodo che precede il 31 dicembre.

Meteo della settimana: tempo variabile

Una situazione meteo diversa da quella che ci aspettavamo, a partire, come dicevamo, dalle temperature miti. Infatti, questi giorni che precedono il 31 dicembre, sono proprio caratterizzati da un cielo irregolare che divide l’Italia a metà e da temperature al di sopra della media.

Per questo, iniziamo a vedere come sarà il tempo domani, mercoledì 27 dicembre. Al Nord, il cielo sarà soleggiato sulle Alpi, mentre sarà grigio altrove per foschie, nebbie e nubi basse con qualche pioggia sparsa sulla Liguria di Levante. Temperature stabili, massime tra 8° e 12°. A San Marino, il cielo sarà variabile, con temperature stabili comprese fra i 2°e i 9°.

Al Centro, cielo nuvoloso su regioni tirreniche e sull’Umbria con pioviggini sull’alta Toscana. Tempo più soleggiato sulle zone dell’Adriatico. Temperature stabili, massime tra 12° e 15°. Al Sud, ci saranno nubi irregolari sulle isole maggiori, sulle regioni tirreniche e sul Salento, senza fenomeni, più soleggiato sull’area ionica e rimanente adriatica. Temperature stazionarie, massime tra 13° e 17°.

Meteo della settimana: tempo impazzito e temperature miti | Cosa sta succedendo
photo web source

Un fine settimana all’insegna della pioggia

Per la giornata di giovedì 28 dicembre al Nord il cielo spesso nuvoloso, anche sulle Alpi centro-occidentali, con deboli piogge sulla Liguria, sulla Lombardia e sul Veneto. Temperature stabili, massime tra 8° e 12°. A San Marino, il cielo sarà nuvoloso con temperature comprese fra 5° e 11°.

Al Centro, cielo nuvoloso su regioni tirreniche, sulla Toscana e sul Lazio, tempo più soleggiato sull’Adriatico. Temperature stabili, massime tra 12°e 15°. Al Sud, addensamenti nuvolosi sulle isole maggiori, sulle regioni tirreniche, senza fenomeni, più soleggiato su tutti i restanti settori. Temperature stazionarie, massime tra 13° e 17°.

Per la giornata di venerdì 29 dicembre, al Nord cielo coperto sulle zone orientali mentre ad Ovest il cielo si presenta soleggiato. A San Marino, cielo nuvoloso con temperature comprese fra 6° e 11°. Al Centro, cielo nuvoloso con piogge sulle zone tirreniche mentre resta soleggiato. Al Sud, foschie presenti sulla Campania e sulla Sardegna, mentre nubi più compatte saranno invece presenti sulla Sicilia e sulla Calabria.

Impostazioni privacy