Starsky ha perso il suo Hutch | Addio a David Soul

Si è spento ieri dopo anni di lotta contro varie malattie l’attore e cantautore David Soul. Aveva 80 anni. E’ stato coprotagonista in Starsky & Hutch.

David Soul. Foto Web Source

Il comunicato

“David Soul, marito, padre, nonno e fratello amatissimo, è morto ieri dopo aver coraggiosamente combattuto per la vita con al fianco la sua adorata famiglia. Il suo sorriso, la sua risata e il suo amore per la vita saranno ricordati da quanti lo hanno conosciuto”.

Con questa nota che trasuda amore e gratitudine la sua quinta (ed ultima) moglie Helen Snell ha annunciato a nome e per conto di tutta la famiglia la morte di David Soul.

Attore, cantautore e regista la sua immagine e la sua chioma bionda saranno eternamente legati al celeberrimo telefilm Starsky & Hutch. Aveva ottant’anni dopo anni di lotta contro varie malattie inclusi il cancro e seri problemi polmonari.

Starsky & Hutch

Ne abbiamo sentito parlare tutti e sicuramente tutti abbiamo presente di cosa si tratti. Starsky & Hutch è tra i telefilm polizieschi più famosi di sempre. Piacque tantissimo anche in Italia, dove a tutt’oggi è possibile intercettarne ogni tanto le repliche in tv.

Per chi non conoscesse la storia David Starsky e Ken “Hutch” Hutchinson sono due poliziotti che vivono e lavorano a Bay City (è una città, che in realtà non esiste, che i creatori della serie hanno collocato in California). I due sono grandi amici e insieme risolvono i casi più difficili.

La serie, ideata da due mostri sacri del mondo delle serie tv Aaron Spelling e Leonard Goldberg, si compone di 93 episodi ed è andata in onda negli USA dal 1975 al 1979. In Italia invece approdò per la prima volta su RAI2 nel 1979 a serie già conclusa dunque. Tra l’altro la serie vanta una lunga serie di celebri guest stars. Tra i tanti vi hanno partecipato Danny DeVito, Melanie Griffith, Linda Carter e Joan Collins. Lo stesso David Soul ne diresse alcuni episodi.

Amici per sempre

Forse non tutti sanno che Glaser e Soul sono rimasti amici per sempre. Incontratisi sul set di Starsky & Hutch non si sono mai più lasciati, come lo scatto che vi proponiamo dimostra.

Glaser e Soul in uno scatto di qualche anno fa. Foto Web Source

Il nostro è un legame speciale“, dichiararono i due attori tempo fa. La vita di David Soul non è stata certo facile dal punto di vista della salute. Negli anni ottanta ebbe gravi problemi di alcolismo

Impostazioni privacy