Guadagna mentre ti mantieni in forma | La trovata geniale racchiusa in un App

Camminare fa bene alla nostra salute. Ma quando c’è anche chi ti paga per farlo, possiamo dire che “ti invoglia” ancora di più.

Sapevi che esiste una app che converte il tuo camminare in moneta virtuale? Può sembrare assurdo, ma è così.

La app che ti fa guadagnare semplicemente camminando | Ecco di cosa parliamo
photo web source

E ti bastano solo pochi km al giorno per mettere da parte un bel gruzzoletto. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Camminare…fa guadagnare

Una app che ci aiuta a camminare. Beh, in effetti ce ne sono tante e di diverso tipo: per chi ama camminare, per chi invece lo fa per sport, per chi vuole mantenersi in linea…ma, almeno fino ad ora, non avevamo mai sentito parlare di una app che, addirittura, ci paghi per farlo.

Possibile? In realtà è così: converte i nostri passi in moneta virtuale e ci bastano solo pochi km al giorno per mettere da parte un piccolo gruzzoletto. Questa app, non solo, ci controlla quanti km percorriamo (come fanno tutte le app contapassi), ci fa risparmiare su quel che riguarda l’uso dell’auto e, dall’altro lato, ci permette anche di mettere da parte dei risparmi camminando solo 5 km al giorno.

Lei si chiama “WeWard”, è una app totalmente gratuita, conta i passi che facciamo ogni giorno e li converte in wards, la moneta virtuale dell’app. L’app paga in funzione del raggiungimento di specifiche soglie.

Si può accumulare, ad esempio, moneta virtuale al superamento dei 3.000 passi giornalieri, dei 5.000 passi e così via. Al superamento si ognuna di queste soglie si accumula del denaro che può essere versato sul conto corrente, trasformato in buoni acquisto da utilizzare in negozi convenzionati o, anche, trasformarlo in denaro virtuale da dare in donazioni.

La app che ti fa guadagnare semplicemente camminando | Ecco di cosa parliamo
photo web source

Una app “speciale”

Qual è, in fondo, il vero scopo di questa app? non solo far guadagnare chi la scarica, ma soprattutto far camminare e invogliare le persone al non utilizzo dell’auto o, quanto meno, ad utilizzarla il meno possibile.

Facciamo un esempio pratico: se camminiamo 5 km al giorno per 5 giorni, abbiamo un totale di 25 km alla settimana, ovvero 100 km al mese. Non utilizzando l’auto ma andando a piedi, andremo a risparmiare circa 50 euro al mese, pari a circa 600 euro all’anno.

Una app che vale la pena di scaricare non solo dal punto di vista salutare, ma anche (in parte) dal punto di vista economico.