San Marino e Samsung | Ottimi risultati anche nelle scuole

Anche la Samsung sbarca a San Marino con alcune particolari novità per il piccolo Stato. Ecco cosa è stato illustrato ai Capitani Reggenti.

Per aiutare i giovani a cogliere le opportunità ed i benefici che offre l’industria digitale, un programma che arriva anche nella Repubblica.

San Marino, la collaborazione con la Samsung dà ottimi risultati | Anche nelle scuole
photo web source

Vediamo e scopriamo insieme di cosa si tratta nel dettaglio.

La Samsung a San Marino

Sono stati presentati i primi risultati del programma di “Corporate Citizenship” che la Samsung ha avviato nella piccola Repubblica di San Marino. Alla presenza dei Capitani Reggenti, i responsabili Samsung hanno illustrato i benefici quanto i risultati ottenuti di questo innovativo programma, il cui obiettivo è quello di aiutare i giovani a cogliere le opportunità e i benefici del digitale.

In che modo? Affinchè essi diventino dei promotori per un positivo cambiamento della società, non solo a San Marino, ma in tutto il mondo.

Soddisfatti ed entusiasti gli stessi Capitani Reggenti che, come dicevamo, erano presenti alla illustrazione dei risultati: “La contemporaneità è di fronte a una svolta epocale: impatto del digitale e intelligenza artificiale stanno rivoluzionando il modo di vivere e lavorare. Lo sviluppo tecnologico deve sempre collocare l’uomo al centro e l’innovazione deve esse chiamata a migliorare la vita delle persone, senza sostituirsi a ingegno e creatività umana” – hanno affermato, in modo unanime, Gaetano Troina e Filippo Tamagnini, Capitani Reggenti.

San Marino, la collaborazione con la Samsung dà ottimi risultati | Anche nelle scuole
Monitor istallati nel centro storico di San Marino 20240118 – photo web source

La presentazione dei risultati di un particolare progetto

La Samsung ha deciso di portare avanti e di sviluppare questo progetto insieme alla segreteria di Stato per il Turismo. Il tutto si è dato inizio con la donazione di ben 7 monitor, 5 dei quali sono stati istallati all’interno del centro storico di San Marino con l’intento di promuovere e valorizzare, sia nella stessa Repubblica quanto all’estero, tutti gli eventi che promuovano lo stesso Stato di San Marino.

Tutti i materiali audiovisivi e i video proiettati in questi monitor sono il frutto del lavoro dell’Università di San Marino, nello specifico con la collaborazione della multinazionale Samsung insieme con la facoltà di Comunicazione dell’ateneo sammarinese.

Anche nelle restanti scuole di ogni ordine e grado della piccola Repubblica è stato avviato un progetto di educazione civica digitale, programma proprio della Samsung, dal titolo “Solve for Tomorrow”.