Quella che, molti in coppia, definiscono la “giornata più bella dell’anno”, sta per arrivare. E come renderla ancora più speciale?
Una piccola vacanza, magari una fuga d’amore di qualche giorno in quelli che sono alcuni dei più bei borghi d’Italia.
In questa seconda parte del nostro viaggio, ve ne proponiamo alcuni.
San Valentino…in viaggio
Qualche giorno di assoluto relax, con la vostra metà, in un luogo tranquillo, magari lontano dal caos della città, in occasione della festa di San Valentino? Sì, anche in questo caso, noi possiamo aiutarvi, proponendovi (quasi come se fossimo una vera agenzia di viaggi) alcune mete turistiche per anche solo pochi giorni, ma in assoluto relax.
Approfittando proprio della festa degli innamorati, quale migliore occasione per trascorrere del tempo con il proprio compagno o la propria compagna. E l’Italia, in fatto di luoghi da scoprire, è maestra e ne ha davvero tanti.
Da Nord a Sud, passando anche per le isole, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Che ne dite di cominciare? Partiamo dall’Umbria e, con più precisione, da Rasiglia. In molti la definiscono “la piccola Venezia del centro Italia”: si trova a pochi passi da Foligno e la sua caratteristica è quella di essere un paesino di case in pietra fra corsi d’acqua.
Borghi d’Italia da conoscere in coppia
Segue, poi, Chianalea di Scilla, piccolo borgo di pescatori in provincia di Reggio Calabria. Viuzze e casette che vi accompagnano in un percorso verso il mare, meta perfetta per un weekend di vero ed assoluto relax. Ma continuiamo anche con Pienza, nel pieno della Val d’Orcia. Siamo in Toscana, in provincia di Siena.
È uno dei veri borghi del Rinascimento italiano e, per gli amati della storia del nostro paese, non può non essere visitato. Fa seguito, anche, Nesso un piccolo borgo posto sul Lago di Como, nel pieno di una strada che, da Como, porta a Bellagio. In esso vi è un’attrazione turistica molto particolare: “l’Orrido di Nesso”, ovvero una profonda gola dove nasce una cascata che divide in due il paese.
In ultimo, ma non per questo meno importante degli altri, è Scanno, borgo d’Abruzzo. Casette arroccate nel pieno della natura incontaminata dove lo si raggiunge il sentiero del cuore. Da qui si può ammirare il lago a forma di cuore.
Cosa aspettate?