Meteo della settimana | Allerta Temperature e nebbie

Il maltempo sembra aver lasciato definitivamente la nostra penisola. Dopo un weekend, almeno per alcune regioni, passato sotto vento e pioggia, il sole torna a splendere.

E sarà così almeno per l’intera settimana che si è appena aperta. Come di consueto, ogni martedì, vediamo insieme le previsioni meteo.

Meteo della settimana | Temperature in rialzo e molte nebbie: attenzione!
photo FreePik Premium

Sole e temperature alte un po’ dappertutto. Ma nello specifico? Vediamo insieme.

Meteo della settimana, torna il sole

Il sole torna nuovamente a farsi vedere dopo averci lasciato, durante il weekend, con vento forte e, in molte regioni, anche pioggia e forti temporali. Le temperature sembravano esser scese di botto e l’inverno (quello freddo e rigido) presentarsi nuovamente.

Ma, arrivati al martedì, come ogni settimana, facciamo un attimo un recap ed una previsione meteo per i prossimi giorni. Iniziamo con domani, mercoledì 14 febbraio. Al Nord, avremo un tempo stabile e in prevalenza soleggiato, anche se con foschie e banchi di nebbia sulla Pianura Padana specie nelle ore mattutine. Temperature stabili, massime tra 10° e 15°. A San Marino, tempo in prevalenza soleggiato con solo qualche velatura di passaggio. Temperature comprese fra 1° e i 12°.

Al Centro, stabile e in prevalenza soleggiato con qualche velatura in transito in giornata, foschie al mattino nelle valli. Temperature in rialzo, massime tra 12° e 17°. Al Sud, un po’ di nubi sul basso Tirreno ma senza fenomeni associati, mentre sulle restanti regioni condizioni in prevalenza soleggiate. Temperature in lieve aumento, massime tra 13° e 18°.

Meteo della settimana | Temperature in rialzo e molte nebbie: attenzione!
photo web source

La nebbia si fa vedere insistente al Nord

Per la giornata di giovedì, 15 febbraio, al Nord, tempo grigio in Pianura Padana per nebbie e nubi basse, in temporaneo diradamento nelle ore diurne, più sole su Alpi e Liguria. Temperature in calo in pianura, massime tra 9° e 13°. A San Marino, tempo stabile con le temperature minime che si alzano di qualche grado ma, per il resto, tutto nella norma.

Al Centro, condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato con qualche sottile velatura in transito nel corso del giorno. Temperature stabili, massime tra 12° e 17°. Al Sud, stabile e soleggiato con qualche innocua nube al mattino in Puglia e in Basilicata. Alcune velature in Sardegna. Temperature senza variazioni, massime tra 13° e 18°.

Per la giornata, invece, di venerdì 16 febbraio, al Nord nubi in transito con molte foschie persistenti, specie sulla Pianura Padana. A San Marino, nubi in aumento e temperature che scendono leggermente.

Al Centro, soleggiato con solo qualche nube leggera e innocua di passaggio. Al Sud, invece, tempo stabile con solo delle nubi persistenti in Sardegna.