Meteo del weekend: inversione totale | Ecco le previsioni per questo fine settimana

Un tempo stabile e soleggiato quello che si presenterà su tutta l’Italia e anche su San Marino. Un vortice di alta pressione stanzia sui nostri territori.

Anche le temperature si presentano stabili e al di sopra della media del periodo. Ma vediamo insieme come sarà il tempo per le prossime ore.

Meteo del weekend | Il caldo fa sul serio? A quanto pare sì
photo web source

Sole e caldo in arrivo? Forse non proprio.

Meteo weekend: il caldo sta per arrivare

Siamo solo al mese di febbraio ma, viste anche le temperature più alte rispetto al periodo, ci domandiamo: la primavera è già alle porte? Il sole si è fatto largo completamente fra le nubi che avevano caratterizzato, invece, lo scorso di fine settimana.

E per quello che sta per aprirsi? Come di consueto, di venerdì, vediamo insieme quali saranno le previsioni meteo per i prossimi giorni. Iniziamo con la giornata di domani, sabato 17 febbraio. Al Nord, il cielo sarà grigio sui settori di pianura centro orientali per nebbie e nubi basse in parziale diradamento diurno, più sole sulle Alpi e sulla Liguria. Temperature stazionarie, massime tra 9° e 14°.

A San Marino, cielo nuvoloso e coperto per l’intera giornata, ma senza fenomeni associati, con le temperature massime che schizzano in alto, anche oltre i 13°. Al Centro, nubi sparse irregolari in Toscana in estensione entro sera verso l’Umbria e il Lazio ma senza fenomeni. Soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 12° e 16°.

Meteo del weekend | Il caldo fa sul serio? A quanto pare sì
photo web source

Temperature sopra la media del periodo

Al Sud, nuvoloso in Sardegna con qualche debole pioggia a carattere intermittente, soleggiato o velato altrove. Temperature stazionarie, massime tra 14° e 19°.

Per la giornata di domenica, 18 febbraio, invece, al Nord persistono nebbie e nubi basse sui settori di pianura, anche persistenti sui settori centro orientali. Maggiori spazi soleggiati altrove. Temperature in lieve rialzo, massime tra 11° e 16°. A San Marino, continuano ad esser presenti le nubi, anche a carattere persistente. Le temperature oscilleranno fra i 2° e i 13°.

Al Centro, nubi sparse e schiarite, maggiori addensamenti al mattino per foschie e locali nebbie in sollevamento sulle valli. Temperature stabili, massime tra 12° e 16°. Al Sud, nuvoloso in Sardegna. Qualche innocuo addensamento sulla Campania, sulla Basilicata e sulla Puglia, la sera anche in Sicilia. Temperature in calo, massime tra 14° e 17°.