Cristian De Sica a San Marino per ricevere l’onorificenza di Sant’Agata

Consegnata l’onorificenza dell’Ordine di Sant’Agata all’attore Cristian De Sica a San Marino. Il protagonista del film “I limoni d’inverno” contiene un pò del Titano.

La pellicola di Caterina Carone narra di una malattia tremenda quale l’Alzheimer, nella realizzazione ci si è valsi della collaborazione con l’Istituto per la sicurezza sociale.

Christian De Sica scena film
Christian De Sica in una scena del film “I limonid’inverno” con Teresa Saponangelo

Al protagonista del film-denuncia, Cristian De Sica, dunque, l’alta onorificenza della Repubblica di San Marino, qual’è appunto l’ordine dei cavalieri di Sant’Agata.

Onoreficenza di Sant’Agata per Cristian De Sica

Sarà insignito nella mattina di sabato, 17 febbraio 2024, presso la sede della Segreteria di Stato per la Cultura, con l’onorificenza di Sant’Agata proprio il rptagonista del film Cristan De Sica, alla cerimonia prenderà parte anche il Segretario di Stato per la Cultura Andrea Belluzzi.

Un film capace di portare sugli schermi quella che è la realtà che si cela dietro questa malattia tremenda. Il dolore straziante sia per chi ne è colpito che per i familiari. Grazie alla consulenza ed al supporto dell’Istituto per la Sicurezza Sociale della Repubblica di San Marino, regista ed attori sono stati in grado di ottenre una trasposizinoe fedele.

Pietro, uno scrittore malinconico interpretato da De Sica, è alle prese con la scrittura del suo ultimo libro. La sua vicina di casa Eleonora, l’attrice Teresa Saponangelo, gli donerà un’imprevista ed improvvisa armonia.

Ordine-SantAgata
Parte Guelfa celebra il Centenario dell’Ordine di SantAgata