San Marino apre le porte della sua Università | Ecco l’offerta ai suoi futuri studenti

È tempo di pensare al proprio futuro che, in molti casi, parte dalla scelta della facoltà universitaria quanto anche dall’inscrizione all’Università stessa.

Anche l’Università di San Marino apre le porte ai suoi futuri studenti con degli Open Day particolari che aiuteranno i ragazzi a capire e a conoscere meglio la facoltà.

Anche San Marino apre le porte della sua Università | Cosa offre ai suoi futuri studenti
photo web source

Un modo per orientarsi e non solo. Vediamo insieme di cosa si tratta.

San Marino e la sua Università

L’università del Titano apre le porte ai suoi futuri studenti per permettere loro di vivere da vicino e conoscere quello che potrebbe diventare il loro luogo ed ambiente di studio per i prossimi anni. quando si pensa all’Università, si inizia a pensare, allo stesso anche a quella che sarà la professione futura scelta dallo stesso studente ma, in primis, è necessario studiare per arrivare a certi determinati obiettivi.

Un focus non soltanto sulle professioni future, ma anche sullo studio e su quelle che possono essere le possibili opzioni occupazionali che quella laurea può offrire: questo, e tanto altro, è ciò che offrono le giornate di Open Day dell’Università di San Marino.

A spiegare nel dettaglio di cosa si tratta è proprio la direttrice della stessa Università, Laura Gobbi: “Gli Open Day sono sempre un momento bellissimo sia per chi viene da fuori perché ha modo di conoscere la nostra realtà e vedere la nostra comunità universitaria, imparare naturalmente come funzionano i nostri corsi di laurea”.

Anche San Marino apre le porte della sua Università | Cosa offre ai suoi futuri studenti
Università di San Marino – photo web source

Gli Open Day per poterla conoscere

Ma è anche un momento bello e formativo per chi visita la facoltà per la prima volta: “[…] E’ un momento molto bello, anche per gli studenti che sono dentro, per i professori. In questi giorni c’è un’energia, una carica in queste aule, in questi edifici universitari, che è veramente unica. E fa un grande piacere vedere i giovani così impegnati a promuovere e a mostrare ciò che stanno facendo, e ciò che gli altri potranno fare. Una crescita della conoscenza, che vale per tutti” – spiega.

Ma cosa offre l’Università di San Marino? Ben 8 corsi di laurea, fra triennali e magistrali, fra i quali Ingegneria Civile, Comunicazione e Digital Media. Ma sono davvero tanti i punti di forza di tutta l’offerta formativa dell’Ateneo stesso: “Io direi che la nostra si configura proprio come una comunità come erano le università quando sono nate, rispecchiando questo concetto di universitas; di docenti e studenti che si incontrano, che dialogano, che discutono e che crescono insieme” – conclude la direttrice Gobbi.