Meteo della settimana | Entra la Primavera, occhio alle temperature

La situazione metereologica in Italia sta migliorando piano piano, anche se il Nord Italia continua ad essere sotto qualche sporadica.

Il resto della penisola quanto anche la Repubblica di San Marino, invece, il tempo si presenta stabile e soleggiato. Si alzano anche le temperature.

Meteo della settimana | Tempo di primavera, con temperature in salita
Foto FreePik Premium

Vediamo insieme quali saranno le previsioni meteo per questa settimana?

Meteo della settimana: arriva la primavera

Le temperature sono quelle che stanno subendo le maggiori variazioni, perché sono notevolmente in salita, preannunciando l’arrivo della primavera in anticipo. Stando alle previsioni meteo postate dagli esperti, vediamo insieme quali saranno le condizioni meteo per le prossime ore. Iniziamo con la giornata di domani, mercoledì 20 marzo.

Al Nord, il cielo sarà nuvoloso in Piemonte e sui settori prealpini con qualche sporadica pioggia. Più soleggiato sulle pianure e sui litorali, salvo foschie e locali nebbie al mattino. Temperature miti, massime tra 17° e 20°. A San Marino, tempo variabile con le temperature che iniziano ad alzarsi, comprese fra i 6° e i 14°.

Al Centro, prevale il sole con qualche annuvolamento diurno sulle zone interne ma senza fenomeni. Foschie al mattino. Temperature in aumento, massime tra 17° e 21°. Al Sud, invece, prevale il sole con qualche annuvolamento diurno tra la Calabria e la Sicilia orientale ma con scarse piogge. Temperature in aumento, massime tra 18° e 21°.

Per la giornata di dopodomani, giovedì 21 marzo, al Nord cielo abbastanza soleggiato seppur con nubi basse, foschie e locali nebbie al mattino sulle pianure e localmente lungo i litorali della Liguria. Velature in giornata. Temperature in rialzo, massime tra 18° e 21°. A San Marino cielo nuvoloso ma con temperature che si alzano ancora di qualche grado, comprese fra i 6° e i 17°.

Meteo della settimana | Tempo di primavera, con temperature in salita
photo web source

Temperature in rialzo ma le piogge ancora al Sud

Al Centro, nubi basse e foschie sulle regioni tirreniche, specie al mattino. Più soleggiato lungo le zone che affacciano sul mare Adriatico. Temperature in aumento, massime tra 18° e 22°. Al Sud, presente il sole salvo qualche annuvolamento sull’area tirrenica soprattutto al mattino ma senza pioggia. Temperature stazionarie, massime tra 18° e 21°.

Per la giornata di venerdì, invece, 22 marzo, al Nord cielo sereno e sgombro da nubi sull’intera zona. A San Marino, cielo variabile con temperature leggermente in discesa e comprese fra i 5° e i 14°. Al Centro, cielo variabile con qualche pioggia sulle zone del basso Lazio. Al Sud, infine, giornata molto nuvolosa con piogge sulla Campania, sulla Basilicata e sulla Calabria.